Giallo sulle cause dell’incendio di via Ascanio della Corgna a Perugia
Giallo su cause incendio – Un incendio nella notte ha interessato una palazzina in via Ascanio della Corgna a Perugia. Secondo quanto ci riferisce l’agente notturno Alain Hertz, qualcuno sarebbe entrato nell’immobile, abitato da più famiglie, e con un percorso sinuoso sarebbe arrivato fino al luogo dove si sarebbero sprigionate le fiamme. «Chi è entrato – spiega Hertz – avrebbe forzato l’ingresso o, addirittura, potrebbe averlo trovato aperto».
Subito accanto l’ingresso un’altra porta che fa accedere ad una scala interna che scende in basso, Herttz la percorsa tutta fino ad arrivare, girando a sinistra, ad un piccolo e stretto corridoio che termina proprio nel fondo dove, – secondo l’agente notturno – potrebbe essere stato appiccato il fuoco.
Non esclude Alain Hertz che le fiamme possano esse state accese volutamente. Sul posto, in ogni caso, sono arrivate due autopompe dei vigili del fuoco e un loro mezzo veloce più una pattuglia della squadra Volante della Questura di Perugia. Cause quindi tutte da chiarire e su cui indagano i vigili del fuoco. Anche se, visto il luogo dove è scoppiato l’incendio, non si può escludere un corto circuito elettrico.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
Temo che tale incendio più che appiccato volutamente sia di qualcuno che voleva rifugiandosi nel fondo dello stabile scaldarsi.
Tanti ormai grazie alle maglie larghe sui clandestini approdati qua cercano di sopravvivere in un paese mal diretto e mal governato, in cui il Comune sopravvive con interventi di facciata, lasciando inalterati marciapiedi impercorribili, e molte multe agli automobilisti anche con ztl trappola come a Porta Pesa!