Detenuto tossico aggredisce 2 poliziotti, uno colpito con una testata

prognosi di 7 giorni per i traumi e le contusioni subite

Lo straniero che aveva ucciso la moglie a coltellate si è suicidato

Detenuto tossico aggredisce 2 poliziotti, uno colpito con una testata

Detenuto tossico aggredisce – Nella mattinata di oggi 23 Marzo, al reparto penale del nuovo complesso penitenziario di Capanne, un detenuto albanese ha aggredito due poliziotti Penitenziari, a darne notizia è Angelo Romagnoli della segreteria regionale del sindacato U.I.L.P.A

Verso le ore 8:30 il detenuto mentre si trovava in infermeria per assumere la terapia per tossicodipendenti, si è scagliato improvvisamente contro il poliziotto presente, colpendolo con una testata in pieno volto e solo grazie al tempestivo intervento dell’ altro poliziotto si è scongiurato un drammatico epilogo.

I due colleghi comunque  sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie presso il locale nosocomio riportando una prognosi di 7 giorni per i traumi e le contusioni subite.

Questo nuovo evento critico, rispecchia la reale situazione in cui versa l’istituto Perugino, con un’ altissima presenza di detenuti psichiatrici  e una carenza gravissima  di organico.

La segreteria regionale della U.I.L.P.A. chiede, come già precedentemente richiesto, un urgente intervento degli organi superiori dell’amministrazione penitenziaria perché i poliziotti penitenziari di Perugia sono allo stremo delle proprie forze  fisiche e psichiche, lavorando senza un briciolo di sicurezza per la propria incolumità personale, auspicando ai colleghi contusi una pronta guarigione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*