Denuncia smarrimento della patente, ma non l’aveva mai conseguita

Fa incidente ma era ubriaco, patente ritirata e auto sequestrata

Denuncia smarrimento della patente, ma non l’aveva mai conseguita Durante i servizi di prevenzione a Fontivegge i poliziotti della Volante  hanno proceduto al controllo di un’autovettura con targa tedesca con tre uomini a bordo, due romeni ed un albanese, tutti pregiudicati, due dei quali privi di documenti di identità. Accompagnati in Questura per i relativi accertamenti, gli agenti verificavano che l’autista del veicolo, un romeno 22enne domiciliato a Perugia, risultava aver presentato, all’inizio di settembre, una denuncia di smarrimento della propria patente di guida romena e della carta di identità.

I poliziotti, insospettiti dal fatto che il giovane non avesse con sé alcun tipo di documentazione, approfondivano gli accertamenti sulle varie banche dati in uso alle forze di Polizia, dai quali emergeva che, a suo carico, risultava essere stato indagato dall’Autorità Giudiziaria della Romania per guida senza patente.

Il 22enne veniva pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per falso ideologico, avendo sporto denuncia per lo smarrimento della patente mai conseguita nella nazione di origine e sanzionato per violazione dell’art. 116 del Codice della Strada (guida senza patente).

L’autovettura con targa tedesca veniva sottoposta a fermo amministrativo ai sensi degli artt. 207 e 214 del Codice della Strada.

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*