
Arrestato ladro di auto dell’Europa dell’Est, era ricercato
Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che personale della Stazione Carabinieri di San Gemini (TR) a conclusione di un’articolata attività d’indagine sotto l’egida della Procura della Repubblica di Tivoli, ha rintracciato e arrestato un trentasettenne di nazionalità rumena, indagato dei reati di furto aggravato e continuato di alcune autovetture.
Fonte Carabinieri
Le indagini erano state avviate dal furto di una Volkswagen Golf, avvenuto la notte del 05 aprile 2021 a San Gemini e dal rinvenimento di una seconda autovettura, della stessa marca e modello, rubata il precedente 30 marzo in provincia di Roma.
Gli accertamenti tecnici esperiti dagli inquirenti, permettevano di rilevare e repertare sul veicolo le impronte papillari che, all’esito delle successive comparazioni, consentivano di raccogliere inequivocabili fonti di prova a carico dell’indagato; a quest’ultimo, presunto innocente fino alla condanna definitiva, venivano attribuite le responsabilità di entrambi i furti.
La misura cautelare della custodia in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica ed emessa dal GIP del Tribunale di Tivoli, è stata eseguita dai Carabinieri di San Gemini (TR) dopo accurate ricerche del destinatario, nel frattempo resosi irreperibile.
Rintracciato nel capoluogo abruzzese, è stato associato in carcere in esecuzione del provvedimento restrittivo, a disposizione dell’A.G. mandante. Si diffonda alle Agenzia di stampe e testate accreditate e si inserisca nel sito web della Procura nell’apposita sezione (https://www.procura.tivoli.giustizia.it/comunicati_conferenze_stampa.aspx). Si trasmetta al Comandante del Reparto Operativo di Terni, anche per l’opportuna diffusione.
Commenta per primo