Ucraina: oggi Putin incontra Lukashenko al Cremlino

Ucraina: ministro Lituania, 'sanzioni senza energia? Tutto resta sul tavolo'. 'Putin non mette linee rosse, neanche noi'

Ucraina: oggi Putin incontra Lukashenko al Cremlino

Vladimir Putin oggi incontra al Cremlino il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, un incontro che potrebbe avere importanti implicazioni per la crisi con la Ucraina. I due leader infatti discuteranno di cosa succederà delle 30mila truppe russe che sono schierate in Bielorussia dopo la conclusione delle esercitazioni militari congiunte, fissata per domani. “Prenderemo le decisioni appropriate domani”, ha risposto ad una domanda in proposito ieri Lukashenko durante una visita alle truppe al centro di addestramento di Osipovichi.


Fonte Adnkronos


I russi hanno affermato che le truppe lasceranno la Bielorussia una volta concluse le esercitazioni. Ma il presidente bielorusso ieri ha detto che “ha senso mantenere le truppe russe qui per tutto il tempo necessario. Lo sottolineo ancora una volta: è il nostro territorio e la decisione spetta a noi”. E poi ha criticato il dispiegamento di truppe americane in Polonia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*