Perugia, una nuova iniziativa del Borgobello: T.V.B.
Parte l’11 maggio una nuova iniziativa del Borgobello: T.V.B. – Ti Voglio Bene / Teatro di Vicinanza nel Borgo. Tutte le categorie sociali hanno sofferto (e ancora soffrono…) enormemente a causa della pandemia da Covid19 e delle relative conseguenze come la perdita di lavoro, di rapporti sociali, di esperienze di conoscenza e di presenza condivisa. Ciò che non abbiamo vissuto a causa di queste limitazioni non ci verrà restituito, ma possiamo ripartire cimentandoci in una nuova esperienza che ci metterà in relazione intima con noi stessi e ci permetterà di incontrare e confrontarci con gli altri così da ricominciare a condividere i momenti, le passioni, la vita.
Con l’iniziativa T.V.B. vogliamo invitare le persone ad incontrarsi e, attraverso i laboratori di teatro, musica, danza, condividere le emozioni che hanno vissuto in questi due anni e quelle che provano nel tornare a vivere gli spazi e i tempi della comunità.
In collaborazione con associazioni culturali-artistiche del quartiere, abbiamo organizzato dei laboratori di teatro, musica e danza, che saranno gratuiti per gli utenti (essendo finanziati da fondi del progetto LabQua) e che permetteranno di elaborare e condividere il vissuto legato alla pandemia, valorizzando nel contempo il grande potenziale culturale del quartiere.
Dopo i laboratori, prevediamo un momento di “condivisione” del lavoro fatto, in occasione di una grande festa di quartiere, dedicata alla vicinanza e al vicinato, sia intergenerazionale che interculturale, al fine di ritrovare parte della vicinanza perduta a causa della pandemia.

Commenta per primo