‘Francesco nei sentieri’, a settembre la 1ª manifestazione cicloturistica d’epoca

In sella, alla scoperta dei luoghi francescani da Perugia a Campello sul Clitunno – La presentazione giovedì 5 maggio, alle 16.30, ad Assisi, a palazzo Bernabei

(umbriajournal.com) by Avi News ASSISI – Da Perugia a Campello sul Clitunno in sella a biciclette d’epoca, alla scoperta dei luoghi di san Francesco d’Assisi. Si svolgerà a settembre la prima edizione della manifestazione cicloturistica d’epoca ‘Francesco nei sentieri’, un evento che all’aspetto sportivo intende unire quello ambientale, culturale e turistico e che coinvolgerà i territori di Assisi, Bettona, Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Montefalco, Perugia, Spello, Torgiano e Trevi.

La presentazione. ‘Francesco nei sentieri’, che in questa prima occasione avrà come luogo di riferimento Piandarca, dove il santo assisiate fece la sua ‘predica agli uccelli’, verrà presentata giovedì 5 maggio, alle 16.30, ad Assisi, a palazzo Bernabei (via San Francesco 19). A illustrare dettagli e finalità dalla manifestazione saranno Cesare Galletti, presidente dell’associazione ‘Francesco nei sentieri’, Franco Moriconi e Francesco Federico Mancini, rispettivamente rettore e docente di storia dell’arte moderna dell’Università degli Studi di Perugia, Nives Maria Tei, presidente regionale del Fondo ambiente italiano dell’Umbria, e Donatella Tesei, sindaco di Montefalco, in rappresentanza di tutti i Comuni coinvolti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*