Castelluccio di Norcia e il Pian Grande invasi da turisti per ammirare la fioritura

Castelluccio di Norcia e il Pian Grande invasi da turisti per ammirare la fioritura

Castelluccio di Norcia e il Pian Grande invasi da turisti per ammirare la fioritura. “Danno speranza e fiducia per il futuro” – ha detto l’assessore al turismo del Comune di Norcia, Giuseppina Perla.

Problema parcheggi: “Purtroppo – ha aggiunto – resta il nodo dei parcheggi che a Castelluccio non è mai semplice da sciogliere, ma vedere il Pian Grande e il borgo invasi dai turisti fa bene al cuore e soprattutto a chi qui lavora con i ristoranti e i negozi”.

L’assessore è molto soddisfatta per questo primo vero weekend di fioritura. “Il top – ha aggiunto – lo si raggiungerà il prossimo fine settimana e quindi invitiamo tutti a raggiungerci per ammirare uno degli spettacoli naturali più incredibili al mondo”. “I nostri borghi – ha concluso Perla – vivono grazie soprattutto ai visitatori e vedere oggi tutti i ristoranti pieni e tutte le attività lavorare intensamente è qualcosa che ci ripaga, anche se in piccola parte, dei tanti sacrifici che da quasi tre anni siamo stati chiamati ad affrontare”.

Commenta per primo

Rispondi