Due giovani denunciati da Carabinieri per auto con targa falsificata

I Carabinieri di Fabro hanno denunciato due giovani per vari reati

Polacco arrestato per furto di alcolici

Due giovani denunciati da Carabinieri per auto con targa falsificata

Due giovani denunciati – Due giovani, uno residente a Grosseto e l’altro in provincia di Latina, sono stati deferiti in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Fabro. Entrambi, di 28 e 31 anni, con precedenti penali, sono stati accusati di vari reati, tra cui la contraffazione del sigillo dello Stato, l’uso di un sigillo contraffatto e l’uso di un atto falso.

L’azione dei Carabinieri è stata innescata da un cittadino di Fabro, che ha segnalato un’auto sospetta che girava in una zona residenziale. I militari, rispondendo prontamente alla segnalazione, sono riusciti a localizzare e fermare il veicolo.

Durante il controllo, è emerso che le targhe montate sull’auto erano in realtà adesivi bianchi che riproducevano fedelmente lo stemma della Repubblica Italiana, sovrapposti alle targhe originali. Sulle targhe era riportata la sequenza alfanumerica di un’altra auto, dello stesso modello di quella guidata dai due giovani.

Data la lunga lista di precedenti penali per reati predatori dei due individui, non è escluso che potessero essere in zona per commettere furti o truffe. Di conseguenza, è stata presentata una denuncia all’Autorità Giudiziaria e proposta una misura di prevenzione all’Autorità di Pubblica Sicurezza, che prevede il divieto di ritorno nella Provincia di Terni.

Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine. Grazie alla tempestiva segnalazione, è stato possibile intervenire in modo preventivo, probabilmente scongiurando la commissione di ulteriori reati a danno della collettività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*