Cittadino albanese arrestato per tentato omicidio di minore

inseguito e bloccato dalla polizia dopo aver investito deliberatamente un 17enne egiziano

Cittadino albanese arrestato per tentato omicidio di minore

Cittadino albanese arrestato per tentato omicidio di minore

Cittadino albanese arrestato – Un cittadino albanese del 2000 è stato fermato dalla polizia di Stato di Città di Castello con l’accusa di tentato omicidio ai danni di un minorenne egiziano del 2006. Secondo le ricostruzioni, il 23enne si era recato in mattinata presso gli uffici del commissariato per denunciare un’aggressione subita il 23 maggio da parte di due fratelli egiziani, di cui uno minorenne.

Al momento dell’uscita dalla stazione di polizia, l’uomo ha notato la presenza del 17enne egiziano per strada e, dopo essere salito in auto, lo ha deliberatamente investito, per poi darsi alla fuga. Le grida di aiuto hanno allertato gli agenti, che hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118 per soccorrere il giovane, il quale è stato accompagnato in ospedale con lesioni guaribili in 40 giorni. Le forze dell’ordine hanno quindi avviato le ricerche, riuscendo a rintracciare il 23enne in un’altra città grazie anche al sistema di geolocalizzazione del suo telefono cellulare.

Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato nuovamente di fuggire, ma è stato prontamente bloccato e condotto in commissariato. Considerati i precedenti di polizia, i gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di fuga, il 23enne è stato sottoposto alla misura precautelare del fermo di indiziato di delitto, su disposizione del pubblico ministero della procura di Perugia, ed è stato trasferito presso la casa circondariale in attesa della convalida del provvedimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*