Abolito per legge il Green Pass negli Ospedali e nelle RSA

Il Green Pass è definitivamente decaduto per legge su emendamenti Zaffini

Abolito per legge il Green Pass negli Ospedali e nelle RSA

Abolito per legge il Green Pass negli Ospedali e nelle RSA

Da oggi 13 Dicembre 2022 – con gli emendamenti del presidente della Commissione Sanità del Senato, Franco Zaffini – è abolito per legge il Green Pass negli Ospedali e nelle RSA. Oggi l’aula di Palazzo Madama ha approvato emendamenti con i quali si interviene sulle misure di contrasto alla diffusione del virus Sars-Cov-2, aggiungendo due articoli al decreto-legge in conversione.

Nello specifico

In particolare, l’articolo 7 bis incide sulle residue disposizioni che prescrivono l’impiego della certificazione verde Covid-19 per l’accesso dei visitatori a strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e hospice nonché ai reparti di degenza delle strutture ospedaliere.

Franco Zaffini

L’emendamento abroga, a decorrere dall’entrata in vigore della legge di conversione del decreto (dunque immediatamente), le disposizioni di cui ai commi 1-bis e seguenti che consentono l’accesso alle predette strutture ai soli soggetti muniti di una certificazione verde COVID-19, rilasciata a seguito della somministrazione della dose di richiamo successiva al ciclo vaccinale primario, ovvero a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario o dell’avvenuta guarigione unitamente ad una certificazione che attesti l’esito negativo del test antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle quarantotto ore precedenti l’accesso.

Finale

Il Green Pass è definitivamente decaduto per legge dal nostro ordinamento giuridico.

29 Commenti

    • Le pecore beeelano e non riescono a farsi pace di aversi inoculato un siero sperimentale che può aver fatto bene o può aver fatto male … può aver aiutato la persona a guarire o può non averla aiutata … si vedrà tra 5/10 anni la verità così i genitori rimarranno nel dubbio se avranno fatto bene a inoculare i sui figli o no …

      • Forse è ora di aprire gli occhi
        Possibile che coloro che inoculavano spesso medici pediatri nonostante la loro convinzione (molto probabilmente solo economica basta sapere quanto prendevano al giorno….una settimana era pari a due mesi di lavoro di un Cristiano comune)nessuno di loro ti firmava la certificazione ….E quei genitori che hanno fatto vaccinare i figli usandoli come cavie e consideravano chi era contro i vaccini degli appestati…. Io ho tre figli ne io ne ne mia moglie siamo vaccinati ovviamente anche i nostri figli abbiamo contratto il virus tutti 4 volte e stiamo benissimo senza vaccino forse ci sarebbe andato peggio se lo avessimo fatto???
        Non so no giudico ma un siero salva vita trovato in pochi mesi??????MA DAIIIIIIIII È COME CREDERE HAI PUFFI E GARGAMELLA

  1. bisogna abrogare e ABOLIRE PER SEMPRE E DOVUNQUE TAMPONI E MASCHERINE….
    ALLORA SIETE DEI GRANDI…. È ORA CHE QUESTA BUFFONSTA DELLA SINISTRA VADI A FANCULO CON LORO !!!

  2. non è sicuramente un certificato vecchio di mesi a proteggere i nostri malati. le precauzioni sono altre. il Green pass è solo uno strumento politico e di controllo.

  3. Speriamo che questo sia un primo passo verso la decenza perché in questi ultimi anni ha prevalso solo l’assurdità e la follia….

  4. Ma in realta’ all’ospedale santa maria della Misericordia di Perugia ancora lo chiedono all’ingresso. Sono appena stato respinto perche’ non avevo il GP valido. Volevo visitare mio suocero ma non mi hanno fatto entrare. Verificate voi stessi.

    • Luigi fagli vedere questo articolo e minaccia di chiamare lanpolizia, è stato abrogato e non possono assolutamente farlo!

      • Gli Ospedali a gestione PD per ripicca lo pretendono, almeno fino ad ieri qui da me su tre ospedali, nella distanza di 300 metri, i due a conduzione politica PD lo volevano anche per entrare negli ambulatori, e l Altro non PD, ingresso consentito

    • idem in un ospedale in provincia di Bergamo.
      mi hanno impedito di entrare in reparto dove è stata appena ricoverata mia madre, perché priva di gp.

  5. Ora vanno tolte le antiscientifiche mascherine.Una misura medioevale degenerata.I sani non devono assolutamente portarle secondo la scienza.Spero che il 31 dicembre nn ci sarà una proroga,sarebbe un segno abominevole.Le mascherine vanno abolite per sempre.

  6. Signori….l’obbligo esiste perche’ la gente obbedisce; chi non e’ in accordo non se la metta. cmq continuiamo a parlare di una patologia di cui l’ISS fornisce chiari dati di mortalita’; calcolatevela da soli.

  7. Gli Ospedali a gestione PD per ripicca lo pretendono, almeno fino ad ieri qui da me su tre ospedali, nella distanza di 300 metri, i due a conduzione politica PD lo volevano anche per entrare negli ambulatori, e l Altro non PD, ingresso consentito

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*