Fermati quattro stranieri per vari furti in tabaccherie umbre e marchigiane

Polizia di Stato, Perugia, furto aggravato, indagine, fermo, tabaccherie, criminalità organizzata, perquisizione, arresto

Fermati quattro albanesi per vari furti in tabaccherie umbre e marchigiane

Fermati quattro stranieri per vari furti in tabaccherie umbre e marchigiane

Fermati quattro albanesi  – La Polizia di Stato di Perugia ha recentemente eseguito un decreto di fermo nei confronti di quattro cittadini albanesi, sospettati di furto aggravato in concorso e tentato furto in concorso. Gli indagati, nati rispettivamente nel 1985, 1990 e due nel 2000, sono stati bloccati grazie all’intervento della Squadra Mobile che ha condotto un’indagine meticolosa.

Le indagini sono iniziate lo scorso febbraio, quando due dei sospettati hanno forzato la saracinesca di una tabaccheria a Bastia Umbra, rubando gratta e vinci e 7.000 euro in contanti. L’analisi dei filmati di videosorveglianza e le successive verifiche hanno permesso agli investigatori di identificare i due autori del furto.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che i due, insieme ad altri due connazionali, erano coinvolti in una serie di furti analoghi in diverse località, tra cui Perugia, Porto San Giorgio, Gubbio, Cortona e Fabriano. Complessivamente, sono stati identificati dieci episodi di furto, con un valore totale della refurtiva superiore a 82.804 euro.

I furti avvenivano principalmente di notte, con l’uso di strumenti da scasso, e gli obiettivi erano tabaccherie e negozi da cui sottraevano gratta e vinci, tabacchi, sigarette elettroniche e contanti.

I quattro sospettati, senza fissa dimora e con precedenti penali, avevano pianificato di lasciare il territorio italiano, rendendo urgente l’emissione del decreto di fermo per prevenire la loro fuga. La Squadra Mobile della Questura di Perugia ha rintracciato i quattro in una struttura ricettiva della città. Durante la perquisizione personale e domiciliare, la polizia ha trovato 1.500 euro in contanti, telefoni cellulari e altri strumenti utilizzati per i furti, tutti sequestrati.

Dopo il completamento delle formalità, i quattro arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne. Il provvedimento di fermo è stato convalidato dal G.I.P., assicurando che i sospettati rimangano sotto custodia mentre continuano le indagini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*