‘Musical Academy Terni’, al via il settimo anno di attività

Il Centro di Formazione alle Arti Sceniche, Musical Academy Terni, inaugura i propri corsi per l’anno accademico 2014-2015 nelle sezioni musica, teatro e danza con un weekend ricco di esibizioni degli allievi della scuola e di artisti ospiti. La festa che vedrà esibirsi oltre cento artisti partirà domani, 5 settembre 2014, alle ore 18.00, con gli spettacoli teatrali presso il Teatro 2 della scuola, in via Benucci 19/21.

Simultaneamente, nel Teatro 1, a partire dalle 19.30, sarà possibile assistere alle dimostrazioni musicali degli allievi e di gruppi ospiti: i Reverse e i Water Krause Reloaded.

Sabato 6, a dare il via alle attività formative e di spettacolo della struttura saranno gli allievi della sezione musicale, che a partire dalle 19.30 nel Teatro 1 daranno vita a diverse performance.

Mentre alle ore 21.00 nel Teatro 2, saranno gli allievi-ballerini della scuola ad animare la serata con danze di ogni genere: classico, hip hop, flamenco, aerodance, ecc.. Ospiti della serata: le Cheerleaders, dirette da Susanna Ridolfi; Chiara Giovenali, nuova insegnate di Zumba Fitness della scuola e gli atleti di danze latino americane, coreografate da Antonietta Cocchi.

Una due giorni di spettacoli no-stop, ad ingresso libero, alla Musical Academy in questo fine settimana per inaugurare le attività dell’anno entrante, tra cui molte consolidate ormai da sette anni ed altre da considerare come novità dell’offerta formativa Musical Academy. Tra queste: il corso di Cheerleaders per bambine; i Corsi Balli di Coppia, di Gruppo e Caraibici con Antonietta Cocchi; la Zumba con Chiara Giovenali; il Teatro Comico e il Corso di Scrittura Comica con Pierluigi Stentella; il Teatro per la Terza Età con Isabella Russo; il Corso di Musical anche per bambini piccolissimi; il Laboratorio sulla Creatività, realizzato in collaborazione con l’associazione Raggi di Magis; il Corso di Scenografia con Chiara Caforio; il Corso per Presentatori; l’attività di Radiodramma su Radio Incontro Terni; il Corso di Avviamento Professionale al Musical per ballerini, cantanti ed attori, con il coreografo Marco Sellati, in esclusiva per l’Umbria; il Corso Hip Hop con Francesca di Carlo.

Nella Sezione Musica segnaliamo le nuove iniziative: l’Hd Recording, il corso per imparare a registrare a casa la propria performance musicale; gli scambi interdisciplinari tra le varie classi di strumento, finalizzati alla costituzione di piccoli laboratori di musica d’insieme; le feste degli allievi, con cadenza mensile, dove gli stessi si potranno esibire nei teatri dell’accademia per poi confluire in una jam session aperta ad allievi/insegnanti; il Corso di Violino Moderno con Gionatan Scoppetta; e i nuovi Laboratori “I suoni della chitarra” con Elvys Damiano, il Coro di Musica Moderna e il Laboratorio ritmico di Cajon, aperto a tutti.

Prosegue anche la collaborazione con Radio Incontro Terni, recentemente trasferitasi con la propria sede all’interno della Musical Academy: saranno realizzati programmi artistici nel corso del prossimo anno che vedranno protagonisti gli allievi-soci della struttura.

Radio Incontro realizzerà anche delle dirette radiofoniche nelle giornate della festa inaugurale, il 5 e 6 settembre 2014, e sarà portavoce degli eventi Musical Academy per tutto l’anno.

Musical Academy, inoltre, continuerà ad ospitare presso le proprie sedi, di Terni e Perugia, concorsi di fama nazionale ed internazionale per la danza, il teatro e la musica: ne è un esempio l’evento appena conclusosi nella sede di via Benucci, a Terni, in cui circa settanta musicisti provenienti da tutta Italia hanno partecipato agli stage formativi per band del Tour Music Fest, edizione 2014.

Il Tour Music Fest tornerà alla Musical Academy il 26, 27 e 28 settembre p.v. per effettuare nuovi stage alle band in gara con discografici, consulenti e musicisti professionisti di chiara fama.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*