
ceramica umbra: Peppucci (Lega) soddisfatta per approvazione risoluzione
Ceramica umbra: “soddisfatta per approvazione risoluzione” – Peppucci (Lega) “Importante sostegno a settore che ha rilevanza economica, turistica e culturale”
Perugia, 13 gennaio 2021 – “Sono molto soddisfatta per l’esito unanime del voto sulla risoluzione che impegna la Giunta a prevedere azioni per il pieno sostegno all’eccellenza Ceramica umbra, centro del sistema ceramico italiano.
- È stato un obiettivo importante, raggiunto attraverso la collaborazione con i gruppi di opposizione e ascoltando le istanze di Comuni e portatori di interessi”.
Lo dichiara, facendo riferimento ai lavori d’Aula di ieri, il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega). Peppucci rimarca che il comparto della ceramica va salvaguardato per tutelare, storia, innovazione, cultura e posti di lavoro.
L’esponente di maggioranza evidenzia inoltre che “intendiamo sostenere il Comune di Deruta nel procedimento per il riconoscimento della ceramica artistica come patrimonio Unesco, una iniziativa che porterà benefici a tutti i Comuni in cui viene prodotta ceramica artistica.
Si tratta – conclude Peppucci – di un primo passo. Servirà una costante attenzione sul tema: questo settore può essere una leva importante per sostenere turismo, cultura ed economia dell’intera regione”.
Commenta per primo