Incidente mortale Mattia Trinari, aperto fascicolo per omicidio stradale

Incidente mortale Mattia Trinari, aperto fascicolo per omicidio stradale

Incidente mortale Mattia Trinari, aperto fascicolo per omicidio stradale

La procura di Perugia ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale per determinare eventuali responsabilità legate all’ incidente che ha causato la morte di Mattia Trinari, un motociclista di 34 anni nel pomeriggio di domenica sulla via Pievaiola. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30, vicino alla frazione di Tavernelle, lungo il rettilineo della nuova variante poco dopo la seconda uscita per Panicale, nel territorio dello stesso comune. Secondo le prime testimonianze, sembra che l’incidente sia stato causato da uno scontro frontale tra un’auto che viaggiava in direzione di Perugia e la moto diretta verso Piegaro. Si sospetta che un’invasione di corsia sia all’origine dell’incidente. La donna al volante dell’auto coinvolta nello scontro è stata sottoposta ai primi accertamenti per alcol e droga, che sono risultati negativi. Sarà indagata a sua stessa garanzia come atto dovuto.

La moto è scivolata sull’asfalto e per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento immediato dell’elicottero del 118. I carabinieri hanno completato i rilievi e raccolto le testimonianze, e la procura dovrebbe disporre l’autopsia nelle prossime ore.

Sul posto sono arrivati anche i congiunti del ragazzo, avvisati dall’amico che viaggiava con lui su un’altra moto e che potrebbe avere visto la scena dell’incidente dallo specchietto retrovisore, mentre precedeva l’amico lungo la stessa strada. Nella giornata di oggi verranno svolti gli accertamenti autoptici già disposti dal magistrato di turno, mentre quelli di rito sulla conducente del veicolo avrebbero dato esito negativo.

Il 34enne perugino, laureato all’Istituto di Design e esperto di disegno industriale aveva oltre a quella motociclismo anche la grande passione della fotografia. Un ragazzo sensibile amante della natura e delle gite in moto con gli amici è la quattordicesima vittima sulle strade umbre dall’inizio dell’anno.

Questo tragico evento segna la quattordicesima vittima di incidenti stradali in Umbria dall’inizio dell’anno. Solo la notte tra venerdì e sabato scorso, un altro motociclista, Alex Sirbu, un padre di famiglia di origine moldava di soli 24 anni, ha perso la vita in un incidente a Perugia, nella zona di via Settevalli. L’amico che viaggiava con lui come passeggero è ancora ricoverato in gravi condizioni.

1 Commento

  1. E’ umanamente inaccettabile, incomprensibile che tanti giovani, purtroppo, perdano la vita in questo modo. Un profondo senso di cordoglio giunga ai genitori e ai parenti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*