
Bambina di un mese operata d’urgenza per un infarto intestinale, salvata
Una bambina di appena 32 giorni di vita è stata operata d’urgenza dalla equipe dei chirurghi pediatrici del Santa Maria della Misericordia dopo un infarto intestinale. Un intervento chirurgico che ha consentito di salvarle la vita. A riportare la notizia è il quotidiano ‘Il Messaggero‘ in un articolo di Luca Benedetti.
Nelle prossime ore i sanitari procederanno alle dimissioni dopo dieci giorni di degenza presso la Terapia intensiva neonatale. L’intervento chirurgico, della durata di tre ore, eseguito il 21 dicembre, è perfettamente riuscito e ora la bimba ha ripreso ad alimentarsi con il latte materno.
Un intervento chirurgico che le garantirà una crescita ed uno sviluppo sani e naturali.
L’intervento è stato eseguito dal dottor Marco Prestipino, direttore della chirurgia pediatrica dell’ospedale perugino, e dalla sua equipe: le dottoresse Melissa Bernardino e Najat Fouad, gli anestesisti Laura Marchesini, Giulio Minelli e Davide Valeri, l’infermiere (strumentista) Marco Campanella con i colleghi Giada Poli e Marco Caligiana.
Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero‘ la piccola, che fra le altre cose aveva evidenziato difficoltà nell’alimentazione, era affetta da un ‘infarto intestinale’ (parcellare).
La patologia è stata risolta dai professionisti del ‘Santa Maria della Misericordia’ con una «mini-resezione intestinale con ricostituzione della corretta anatomia intestinale e ricollocamento delle anse intestinali in posizione fisiologica».
Commenta per primo