Quattro Comuni Umbri in Lizza per il Premio ‘Piccolo Comune Amico

Un riconoscimento per le eccellenze locali: i cittadini possono votare fino al 15 giugno

Quattro Comuni Umbri in Lizza Premio ‘Piccolo Comune Amico

Quattro Comuni Umbri in Lizza per il Premio ‘Piccolo Comune Amico

Quest’anno, quattro comuni dell’Umbria sono in competizione per il prestigioso premio “Piccolo Comune Amico”. Questo riconoscimento, organizzato da Codacons in collaborazione con Coldiretti e sostenuto da numerose istituzioni e aziende, mira a valorizzare i piccoli comuni italiani, promuovere le eccellenze locali e incentivare il turismo.

Giunto alla sua quarta edizione, il premio celebra le eccellenze italiane in vari settori, tra cui l’agroalimentare, l’artigianato, l’innovazione sociale e la cultura, l’arte e la storia. Inoltre, sono previsti premi speciali dedicati a specifiche aree di interesse, come la riqualificazione dei piccoli aeroporti, la bellezza naturalistica del territorio, le politiche di contrasto al caro-bolletta, l’inclusione sociale e la valorizzazione dell’apicoltura.

I comuni umbri in gara per il premio sono Monte Castello di Vibio, Valtopina, Castel Viscardo e Scheggino. I cittadini possono esprimere la loro preferenza votando il proprio comune entro il 15 giugno, seguendo le indicazioni fornite sul sito di Codacons.

I comuni partecipanti possono contare su un sito internet dedicato e su una mappa interattiva che presenta le realtà comunali in gara, con gli eventi e le eccellenze delle varie categorie selezionate. Il progetto è ampiamente promosso sui principali canali mediatici, come Facebook e Instagram, e prevede campagne promozionali gratuite nelle aree di servizio della rete autostradale, sui social media e sulla stampa.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 10 luglio 2024, nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*