Volo Alitalia Roma-Perugia, soppresso dall’1 al 10 aprile 2016

La Sase ha comunciato di aver appreso solo nella serata del 24 marzo la decisione di Alitalia di operare la rotta Perugia – Roma – Perugia con autobus sostitutivi a partire dal 1 aprile

Volo Alitalia Roma-Perugia, soppresso dall'1 al 10 aprile 2016

Volo Alitalia Roma-Perugia, soppresso dall’1 al 10 aprile 2016

Il volo Alitalia Roma-Perugia è stato soppresso solo dall’1 al 10 aprile. I viaggiatori, nell’arco del tempo indicato, non potranno raggiungere Perugia in aereo dalla Capitale, ma con l’autobus.

La soppressione quindi è solo fino al 10 aprile oppure è destinata a durare per sempre? Su questo non c’è alcuna chiarezza da parte di Alitalia, e la non ufficialità ha scatenato una ridda di polemiche sul web. La Sase, società di gestione aeroportuale, ha comunicato di aver appreso solo nella serata del 24 marzo la decisione di Alitalia di operare la rotta Perugia – Roma – Perugia con autobus sostitutivi a partire dal 1 aprile. I voli – continua la nota di Sase – non risultano in vendita dal 1 al 10 aprile (restano ancora disponibili dopo quella data) e non sono state ancora formalmente comunicate le decisioni del management Alitalia relativamente al futuro della rotta».

Quello che scrive la Sase è vero. Navigando nel sito Alitalia (vedi video in basso) effettivamente è così: non risultano disponibili voli in quella data, ma è possibile prenotare sia prima dell’1 aprile, sia dopo 11. Inoltre, nel sito internet insieme alla voce Aeroporto Perugia, nella sezione prenotazione, è comparsa quella degli autobus che dovrebbero operare in sostituzione dei voli mancanti dall’1 al 10 aprile. Il sito internet al momento però non dà alcuna possibilità di prenotare gli autobus.

Alitalia che abbandona l’Aeroporto di Perugia? Non c’è ancora ufficialità. E’ tutto da valutare, in attesa che CDA di Sase, incontri gli amminitratori di Alitalia.

Volo Alitalia Roma-Perugia

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*