Il Primo Gennaio a Orvieto i premiati del “Top Jazz” di musica jazz

Prestigiosa conclusione per la ventiduesima edizione di Umbria Jazz Winter. Il 1° gennaio 2015, alle ore 21.30, avrà infatti luogo, presso il Teatro Mancinelli, la premiazione della trentunesima edizione del “Top Jazz”, l’annuale referendum indetto dal mensile specializzato Musica Jazz.

Fin dal 1982 il “Top Jazz” interpella i maggiori esponenti della critica italiana, chiedendo loro di fornire un quadro d’assieme dell’annata jazzistica appena trascorsa.

Il referendum in passato dedicato esclusivamente al jazz italiano, per volontà della direzione della rivista è tornato per così dire all’antico, riaprendo il sondaggio anche al jazz internazionale. Ai critici interpellati è stato richiesto di esprimere le loro preferenze in cinque categorie: Disco dell’anno (italiano e internazionale) Musicista dell’anno (italiano e internazionale) Gruppo dell’anno (italiano e internazionale) Nuovo talento (italiano e internazionale) Ristampa dell’anno.

Con questa iniziativa si rafforza quindi il legame tra due assoluti leader del mondo jazzistico italiano: una partnership che ha avuto inizio nell’estate 2010 quando Musica Jazz (che nel 2014 ha festeggiato il settantesimo anno di ininterrotta pubblicazione) è stata media partner di Umbria Jazz.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*