Il Frecciarossa da Perugia non fermerà più a Milano Centrale, le opzioni dal 13 giugno

Il Frecciarossa da Perugia non fermerà più a Milano Centrale, le opzioni dal 13 giugno

Il Frecciarossa che da Perugia porta a Milano e poi a Torino cambia la stazione ferroviaria. Invece di arrivare a Milano Centrale, da lunedì 13 arriverà alla stazione di Rogoredo, poi fermerà a Porta Garibaldi e infine a Rho-Fiera di Milano, per poi continuare verso Torino. Ne dà comunicazione la Nazione Umbria di oggi dopo aver verificato sul sito internet che il convoglio invece che arrivare alle 8.58 a Milano Centrale si ferma quattro minuti prima a Rogoredo (8.54), poi alle 9.12 a Garibaldi e alle 9.27 a Rho, sostando due minuti in ogni stazione.

Per andare però alla Centrale da Rogoredo si può – è scritto nel sito – prendere l’urbano  alle 8.59 per arrivare a Milano Centrale 20 minuti dopo, alle ore 9,19. Oppure si può scendere a Milano Porta Garibaldi prendere l’urbano alle 9.17 ed arriva 15 minuti dopo, alle ore 9,32. Si potrebbe anche fare il cambio alla stazione centrale di Bologna alle ore 7,48 (con 25 minuti di cambio) ed arrivare dritti dritti a quella di Milano centro alle ore 9,35. Ma in questo caso il costo è almeno 14 euro in più rispetto ai canonici 53,90. Farlo tutti i giorni non sarà certo conveniente.

Tutto questo comporta che l’arrivo a Torino slitti in avanti di dieci minuti: rispetto alle 10.10 di oggi, si approda invece alle 10.20 nel capoluogo piemontese. Al ritorno è la stessa cosa: prima si partiva dalla stazione centrale di Milano alle 19 e si arrivava a Fontivegge alle 22.30. Adesso da Torino parte alle 17.40 con tre opzioni a Milano: 18.28 Rho, 18.48 Porta Garibaldi e 19.04 Rogoredo per arrivare sempre alle dieci e mezzo di sera a Perugia.

1 Commento

  1. Come accade ormai da anni, Perugia è sempre penalizzata. Forse sarebbe il momento di farsi sentire e protestare con fermezza. Una vibrata protesta ritengo sia doverosa perchè subire sempre in silenzio non è più accettabile.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*