Follia Ternana, resta in dieci e cede al Trapani

La Ternana perde con la Salernitana all'Arechi
La Ternana perde con la Salernitana all'Arechi

La Ternana perde ancora. Stavolta, in un certo senso, buttando via una partita che si poteva vincere. Passa il Trapani, 2-1, ma la squadra di Tesser era andata in vantaggio per prima ed aveva in pugno la partita. Fino ad un errore di Masi che ha causato una ripartenza del Trapani, sulla quale il portiere Brignoli è stato costretto a fare un fallo da rigore, lasciando i suoi in dieci.
Manca Avenatti e in attacco Tesser schiera Bojinov accanto a Ceravolo. Sulla trequarti, spazio stavolta a Falletti, con Eramo a tornare nella posizione naturale di mezzala. Prima conclusione rossoverde dopo pochissimi minuti, con tiro sul fondo proprio di Bojinov. Poi ci prova Gavazzi, con tiro dalla distanza respinto da Gomis. Al 20′ la Ternana sblocca il risultato. Ci pensa Ceravoloo, con un’azione personale portata a termine anche dopoessere scivolato ed essresi rialzato. La sua conclusione, non irresistibile, sorprende Gomis che vede la palla passargli sotto le gambe. La reazione del Trapani sta su due conclusioni di falco, una parata da Brinoli e l’altra finita di poco al lato. Ternana di nuovo pericolosa alla mezz’ora, con una bella azione e tiro di Bojinov respinto dal portiere. La Ternana comanda, ma arriva l’errore di Masi arovinare tutto: il difensore si addormenta e perde palla, Brignoli è cpstretto ad uscire fallosamente su Mancosu e l’arbitro dàil rigore ed espelle il portiere. Mancosu pareggia spiazzando Sala, entrato al posto di Falletti.
Sala, nella ripresa, esordisce con una bella parata su Terlizzi. Poi è Eramo ad entrare in area di rigore con Gomis che lo anticipa. Successivamente, un colpo di testa di Pagliarulo su calcio d’angolo fa tremare la Ternana, con colpo di testa di poco alto. I rossoverdi continuano a provare, principalmente con tiri dalla distanza. Al 27′ Nadarevic ha una palla buona, ma il suo diagonale non trova la porta. Il gol, il Trapani, lo trova al 33′ con Pagliarulo che gira dentro di testa da calcio d’angolo. Ternana ormai stanca. Nel finale prova con la disperazione, ma c’è Gomis che si riscatta con alcune parate. Parata anche di Sala, nel recupero, che evita un passivo peggiore.
Il tabellino:
TERNANA-TRAPANI 1-2
TERNANA (4-3-1-2): Brignoli 6; Fazio, Masi 4,5, Meccariello 5, Vitale 5,5; Gavazzi 6, Viola 6 (35’st Diop sv), Eramo 6; Falletti 6,5 (39’pt Sala 6,5); Bojinov 6 (19’st Valjent 6), Ceravolo 6,5. A disp. Popescu, Bastrini, Crecco, Palumbo, Russini, Taurino. All. Tesser 6
TRAPANI (4-4-2): Gomis 6; Lo Bue 6, Pagliarulo 6,5, Terlizzi 6,5, Rizzato 6; Falco 6,5 (44’st Martinelli sv), Aramu 6,5, Barillà 6 (24’st Feola 6), Nadarevic 6,5; Abate 6 (35’st Iunco sv), Mancosu 6,5. A disp. Marcone, Caldara, Pastore, Martinelli, Zampa, Lombardi, Citro. All. Boscaglia 6,5
Arbitro: Maresca di Napoli 6,5.
Reti: 20′ Ceravolo, 40′ Mancosu (rig), 33’st Pagliarulo.
Ammoniti: Vitale, Gomis, Bojinov, Barillà, Meccariello.
Espulsi: Brignoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*