Terremoto, Galgano (SC): credito di imposta per una rapida ricostruzione

Referendum costituzionale, Galgano: ecco perché voto no
Adriana Galgano

Terremoto, Galgano (SC): credito di imposta per una rapida ricostruzione

“Abbiamo appena depositato alla Camera la nostra mozione sul terremoto”. Così la deputata del gruppo di Scelta Civica Adriana Galgano in una nota.
“Per noi – si legge nel testo – è fondamentale che l’esecutivo preveda  l’utilizzo del credito d’imposta per garantire un’immediata liquidità alle famiglie e alle imprese perché procedano ad una veloce ricostruzione e che, nella ripartizione dei fondi, sia data priorità alla ricostruzione e alla messa in sicurezza di opere pubbliche strategiche come le scuole. Inoltre – continua Galgano – chiediamo che non si introducano ulteriori oneri burocratici ed economici a carico dei cittadini, come ad esempio il cosiddetto ‘fascicolo del fabbricato'”.
Galgano conclude auspicando che “il governo valuti l’opportunità di dare ai sindaci dei comuni interessati la possibilità di fare ordinanze per trasformare gli annessi o le pertinenze in legno alle abitazioni principali, in presidi di protezione civile, per consentire un’immediata risposta a tutti coloro che si trovano in una evidente situazione di necessità e a favorire tavoli di concertazione per assicurare la piena partecipazione degli enti territoriali nella ricostruzione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*