Chiara Appendino Lancia la Campagna di Giuseppe Bracco a San Gemini

Chiara Appendino Lancia la Campagna di Giuseppe Bracco

Chiara Appendino Lancia la Campagna di Giuseppe Bracco a San Gemini

L’evento segna l’inizio di un impegno locale per contrastare le politiche nazionali e valorizzare le risorse territoriali.

Durante il suo tour in Umbria, Chiara Appendino, vicepresidente del Movimento 5 Stelle ed ex sindaca di Torino, ha fatto tappa a San Gemini per sostenere la candidatura a sindaco di Giuseppe Bracco. L’evento si è svolto nel comitato elettorale della lista “Unità e Responsabilità per San Gemini”, dove Appendino ha espresso il suo sostegno, sottolineando l’importanza dell’azione politica ai livelli locali come contrappeso alle politiche nazionali attuali, che lei ritiene inadeguate, soprattutto in termini di transizione ecologica, lavoro, turismo e protezione sociale.

Appendino ha ricordato la sua esperienza come sindaca di Torino, affermando che non esistono soluzioni universali ai problemi locali e che il cambiamento è possibile solo con l’impegno diretto dei cittadini. Ha messo in evidenza come il voto locale possa essere decisivo per avviare progetti alternativi significativi e ha citato l’esempio di iniziative concrete come la creazione di spazi verdi e piste ciclabili che possono migliorare la vita quotidiana.

Giuseppe Bracco, imprenditore e figura attiva nell’associazionismo sportivo, ha accettato la candidatura con l’obiettivo di dare un nuovo slancio a San Gemini. Ha evidenziato l’importanza di ascoltare e rispondere alle esigenze dei cittadini, facendo leva sulla storia e sulle tradizioni locali, simboleggiata dalla scelta del tappo a corona della bottiglia di acqua Sangemini come logo della sua campagna.

Diego Diomedi, giovane candidato consigliere e divulgatore enogastronomico, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione attuale della storica azienda Sangemini, criticando la mancanza di risposte concrete alle crisi dell’azienda sia dal governo centrale che regionale. Ha sottolineato l’importanza di valorizzare i lavoratori e la produzione locale, proponendo l’idea di difendere e promuovere la “water valley” di San Gemini come risorsa orgogliosa e vitale.

L’evento si è concluso con l’annuncio di Appendino che il suo tour continuerà nelle città di Marsciano, Bastia Umbra e Foligno, dove incontrerà cittadini e sostenitori per discutere di temi come economia circolare, mobilità sostenibile e integrazione culturale, confermando il suo impegno per un rinnovamento politico partendo dal basso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*