Benedizione Pasquale in Rettorato, il cardinal Bassetti: «Siate operatori di pace»

Benedizione Pasquale, il cardinal Bassetti: «Siate operatori di pace»

Benedizione Pasquale in Rettorato, il cardinal Bassetti: «Siate operatori di pace»

Il cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha fatto visita questa mattina a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università di Perugia, per la Benedizione Pasquale.

Il Cardinale Bassetti è stato accolto dal Magnifico Rettore professor Franco Moriconi e dal Direttore Generale dottoressa Tiziana Bonaceto. Un incontro, quello in Ateneo, in occasione della Pasqua, divenuto da tempo un appuntamento tradizionale, al quale ha partecipato il personale docente, tecnico e amministrativo della sede centrale dell’Università degli Studi di Perugia.  

Presente anche don Riccardo Pascolini, cappellano della chiesa dell’Università, direttore dell’ufficio di pastorale universitario e segretario del Forum degli oratori. Il Cardinale Bassetti, prima di impartire la Benedizione, ha rivolto l’augurio per una Pasqua serena, invitando tutti, in ogni ambito, a essere operatori di pace, in un momento storico tanto delicato, e ad adoperarsi per la tutela dell’ambiente.

Commenta per primo

Rispondi