Codacons, nessuno va vaccinato senza esami medici, ecco il modello

LO SI PUO' SCARICARE DAL SITO INTERNET DEL coordinamento delle associazioni

Codacons, nessuno può essere vaccinato senza esami medici

Codacons, nessuno può essere vaccinato senza esami medici

Nessuno può essere vaccinato se prima non vengono compiuti gli esami medici necessari per escludere pericoli per la salute del bambino: sulla base di questo semplice assunto il Codacons mette a disposizione dei cittadini interessati un modello di istanza da presentare alla ASL e al pediatra di famiglia in caso di convocazione per la vaccinazione.

L’istanza è disponibile sul sito Codacons (all’indirizzo http://codacons.it/vaccini-listanza-ricevuto-linvito-al-centro-vaccinale/) e fa seguito – in perfetta linea di continuità – al modulo già messo a disposizione della cittadinanza nelle settimane scorse: con quel primo atto, infatti, si chiedeva alle singole ASL e all’Agenzia Italiana del farmaco di prevedere ogni indagine pre-vaccinale e tutelare in ogni modo possibile i piccoli sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie per legge.

Sempre in tema vaccini, inoltre, l’Associazione ha deciso di aderire alla manifestazione delle associazioni per la libertà di vaccinazione e per vaccini sicuri e singoli, in programma il prossimo 10 settembre a Roma.

CODACONS: NESSUNO PUO’ ESSERE VACCINATO SE PRIMA NON VENGONO COMPIUTI GLI ESAMI MEDICI NECESSARI PER ESCLUDERE PERICOLI PER LA SALUTE DEL BAMBINO

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*