Operaio morto, sciopero intera giornata per tutto sito Ast

Nella mattinata odierna si è verificato al reparto Centro di Finitura della ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni un incidente mortale riguardante un lavoratore di una ditta terza.

Come Organizzazioni sindacali, fermo restando la dinamica e gli accertamenti in corso, non possiamo che esprimere la massima solidarietà e vicinanza alla famiglia coinvolta.

Come Organizzazioni sindacali ribadiamo che i temi della salute e sicurezza dei lavoratori non possono essere di secondaria importanza all’interno del mondo del lavoro. Il tragico evento accaduto questa mattina è la testimonianza che su questi temi l’attenzione non è mai abbastanza.

Tale attenzione deve essere intensificata nel sistema degli appalti, attraverso regole e protocolli definiti, soprattutto oggi in una fase di difficoltà in cui il Gruppo Ast si trova.

A fronte di quanto accaduto, come Organizzazioni sindacali proclamiamo immediatamente per tutto il Sito e le ditte terze lo sciopero per l’intera giornata, ivi compreso il turno di notte, fermo restando la messa in sicurezza degli impianti (l’attività produttiva riprenderà alle ore 6,00 del 17 settembre 2014).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*