Dalla finanziaria arriva il ‘Bonus verde’ con detrazioni fiscali del 36 per cento

bonus verde, confagricoltura umbria

Soddisfazione dalla sezione florovivaistica di Confagricoltura Umbria per il provvedimento di legge – Previste agevolazioni per servizi di progettazione, costruzione e manutenzione del verde privato

(umbriajournal.com by AVInews) – Perugia, 18 ott. – È stata approvata dal Consiglio dei Ministri nella manovra di bilancio per il 2018 la detrazione fiscale del 36 per cento per chi vorrà ristrutturare o costruire aree verdi scoperte di pertinenza delle unità immobiliari private di qualsiasi genere anche mediante impianti di irrigazione nonché a lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico.

Il provvedimento, risultato della sinergia di tutte le associazioni che afferiscono al mondo del verde e fortemente sostenuto da Confagricoltura, valorizza la professionalità dei servizi di progettazione, costruzione e manutenzione del verde, apportando benefici sia ambientali ed occupazionali che sul gettito fiscale.

“Grande soddisfazione – afferma Maria Grazia Maccherani, presidente della sezione florovivaistica di Confagricoltura Umbria – per un provvedimento molto atteso che darà un importante sostegno al settore del florovivaismo”. “È una delle battaglie – prosegue Maccherani – promosse in favore delle professionalità che operano nella manutenzione e tutela del verde. Auspichiamo che il disegno di legge abbia un iter positivo e che sia approvato entro il mese di dicembre”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*