Ordigno bellico [FOTO] trovato ad Assisi, nella zona industriale di Petrignano

Ordigno bellico trovato ad Assisi, nella zona industriale di Petrignano

Ordigno bellico [FOTO] trovato ad Assisi, nella zona industriale di Petrignano

Durante gli scavi condotti nella zona industriale di Petrignano, tra la Colussi e la Verniciatura Eugeni, Umbra Acque ha scoperto un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di martedì, 16 aprile 2024, intorno alle 15.

Sul luogo della scoperta sono intervenuti gli agenti del commissariato di Assisi, al seguito del vicecommissario Roberto Roscioli, i carabinieri di Santa Maria degli Angeli, guidati dal capitano Vittorio Iervolino delle compagnia comando di Assisi e gli artificieri dell’Arma. Questi ultimi si occuperanno del disinnesco dell’ordigno, probabilmente domani, con il supporto dei specialisti del Genio Militare. Sul posto anche il vicesindaco del Comune di Assisi.

Come misura precauzionale, quattro nuclei familiari sono stati allontanati dalle loro abitazioni, così come i lavoratori della Verniciatura Eugeni. La sicurezza delle persone è una priorità e si stanno prendendo tutte le precauzioni necessarie per garantire la loro incolumità durante l’operazione di disinnesco.

L’ordigno bellico rappresenta un rischio potenziale e richiede l’intervento di esperti per garantire la sua rimozione sicura. Le forze dell’ordine e gli artificieri stanno lavorando per risolvere la situazione nel modo più sicuro possibile, minimizzando il rischio per la comunità locale.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*