25 Commenti

  1. buona sera segnalo errore articolo inerente partita rugby Cus Perugia-Prato Sesto ,dove la meta è stata attribuita a Gioe’mentre è stata fatta da Bellettato

  2. Questa mattina io e mia moglie ci trovavamo nel parcheggio del supermercato Hurrà ad Ellera di Corciano quando ad un certo punto passando accanto ad una macchina parcheggiata accanto al cancello del medesimo esercizio commerciale ci siamo sentiti suonare e lampeggiare. A quel punto si sono affiancati un ragazzo (capelli corti castani, 30-35 anni, alto circa 180 cm chiare origini del sud e una ragazza che era alla guida capelli corti neri ricci) che ci accusavano di avergli rovinato lo specchietto sinistro. Così siamo scesi dall’auto per verificare l’accaduto e non appena l’uomo della macchina è sceso, pensando di non essere visto, ha graffiato il nostro sportello posteriore con un oggetto appuntito in modo da simulare l’incidente. Essendoci accorti di ciò abbiamo subito deciso di contattare le forze dell’ordine ma appena preso il telefono in mano l’uomo ha aperto il portabagagli ed ha tirato giù una tendina arancione scuro per oscurare la targa posteriore dopodichè è risalito di fretta in auto e sono ripartiti di corsa impedendoci in questo modo di vedere la targa e quindi denunciarli per la tentata truffa e per il danneggiamento della nostra auto. La macchina di questi due malviventi è una Citroen C4 grigio scura. L’accaduto è stato già segnalato alle forze dell’ordine ma segnalando ciò anche al Vs giornale (sempre molto vicino ai cittadini umbri e alle conseguenti problematiche quotidiane) speriamo di rendere noto tutto ciò alla comunità in modo da sensibilizzare tutti alla massima attenzione e nella speranza di assicurare questi due “criminali” alla giustizia.

    Sperando di essere da voi letto e pubblicato per evitare che altre persone cadano in queste truffe vi porgo i miei più cordiali saluti.

  3. Vorrei correggere un errore presente nell’articolo relativo alla celebrazione del 2 giugno 1946 a Perugia: tra i vincitori del concorso scolastico promosso dall’associazione culturale “Civium – lo Stato Siamo Noi” si è classificata al primo posto la classe III A e non la IIIB dell’Istituto Comprensivo “Della Genga – Alighieri” di Baiano di Spoleto, la IIIB dello stesso istituto è arrivata terza.

  4. Salve, volevo domandare se fosse possibile collaborare con il giornale: sono una studentessa in procinto di iscriversi al primo anno di università presso l’ateneo di Perugia ed ho una passione per la scrittura e per il giornalismo. Potreste comunicarmi le modalità con cui potrei collaborare con la vostra testata online?

  5. COMUNICATO STAMPA – XIII Festival di Musica Antica della Valnerina PARCO IN MUSICA

    Unico appuntamento per il Festival Parco in Musica 2016 venerdì 2 settembre 2016 alle ore 21:00 presso l’Antico Convento di San Francesco ad Arrone (TR).

    Alla fine della giornata dei lavori del Convegno “Valnerina Smart Land”, l’Accademia Hermans presenta un programma dal titolo “la Serenissima” con Fabio Ceccarelli (flauto traversiere), Alessandra Montani (violoncello barocco) ed Elisabetta Ferri (clavicembalo) dove verranno eseguite musiche dei compositori più significativi della Scuola strumentale Veneziana.
    La Scuola Veneziana, quella di Vivaldi, Albinoni e dei fratelli Marcello, geni indiscussi del panorama barocco, apprezzati moltissimo dal pubblico contemporaneo ed ammirati e studiati da tanti musicisti in tutta Europa.
    Tra molti, J.S. Bach conosceva benissimo le musiche di Albinoni tanto che le faceva studiare ai propri allievi per fare pratica di basso continuo ed ha trascritto per clavicembalo numerosi concerti di Vivaldi, A. Marcello, Torelli ed altri. G.B. Platti, insigne flautista e oboista veneziano, oggi poco conosciuto ma apprezzatissimo musicista del suo tempo, da Venezia prosegue la sua carriera come “virtuoso di camera” del Principe/Vescovo di Bamberga e Würzburg, lascia numerose composizioni tra cui la sonata n.6 op.3, esempio di raro virtuosismo strumentale, che ben si abbina alla sonata in Fa maggiore per flauto dolce di Benedetto Marcello, adattata nella tonalità di Re Maggiore per flauto traversiere.
    Informazioni e Contatti: segreteria@accademiahermans.it

  6. IDENTITÀ E DIVERSITÀ NELL’EUROPA DI OGGI
    Incontro con le scuole all’Università di Perugia
    giovedì 20 ottobre

    Per festeggiare il gemellaggio che dal 1990 lega Perugia e la città tedesca di Potsdam, il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Perugia e l’Istituto Tedesco organizzano un incontro con gli studenti delle scuole medie superiori di Perugia e dell’Umbria, per riflettere sui temi della diversità, dell’appartenenza e dell’identità nell’Europa di oggi.

    L’incontro avrà luogo giovedì 20 ottobre, alle ore 9.00, presso il Dipartimento di Filosofia in Piazza G. Ermini 1, Perugia. Parteciperanno all’incontro i licei “Giordano Bruno”, “Mariotti”, “Pieralli” e l’istituto tecnico “Capitini”, di Perugia; i licei “Jacopone da Todi”, di Todi; “Leonardo Da Vinci”, di Umbertide; e “Casimiri”, di Gualdo Tadino.

    Durante l’incontro sarà proiettato il film “A occhi chiusi” (“Die Blindgänger”), del regista tedesco Bernd Sahling. Il film, inedito in Italia, è presentato in collaborazione con il Goethe-Institut. Dopo il film seguirà una discussione con il regista, che sarà presente all’incontro. Protagoniste del film sono due adolescenti, Marie e Inga, che condividono l’amore per la musica e quando vengono scartate a un’audizione perché non vedenti, decidono di fondare una loro band. L’incontro con un ragazzo del Kazakistan che sogna di poter tornare a casa, cambia tutto. Una storia di amicizia e di formazione sullo sfondo dell’Europa di oggi, “A occhi chiusi” è un film toccante e che coinvolge profondamente, con la testa e col cuore.

    L’incontro è organizzato in collaborazione con il cinema “PostModernissimo” di Perugia e la città di Potsdam, con il patrocinio del Comune di Perugia, nell’ambito delle attività di gemellaggio tra il capoluogo umbro e Potsdam.

    Info: Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, Università degli Studi di Perugia, Piazza G. Ermini 1, Perugia, Tel. 075 5854905.

  7. Se possibile vorrei pubblicare una petizione..riguardante la ristrutturazione del Canile Sanitario Comunale..e’possibile?grazie..

  8. Buonasera,
    Chiedo scusa ma c’è un errore con la data dell’articolo su Giulietti e l’inchiesta all’I.S.M.E.A, è 28 gennaio 2017, non 28 giugno 2016

  9. Egregio Direttore Marcello Migliosi vorrei cortesemente chiedergli se possiamo sentirci telefonicamente per una notizia di cronaca che riguarda una famiglia con una grande Esclusione Sociale da parte del Comune di Perugia grazie Rosario 3459666661

  10. Contrari al progetto di creazione della 3° spiaggia a Monte del Lago (Magione).
    Recuperare e Valorizzare le due spiagge esistenti (Ex Lido Santino – Spiaggia Albaia), invece di costruire del nuovo.

    Quello che si dovrebbe fare a nostro avviso e’ il recupero delle 2 spiagge esistenti. Per l’Albaia intervenire sistemando la scogliera che versa in condizioni di pericoloso degrado e magari ripristinando anche il pontile in legno, di cui sono rimasti solo i piloni. Per l’Ex Lido Santino, al termine della convenzione, il Comune dovrebbe chiedere di riprendere la parte demaniale, così da ridare ai cittadini la fruibilità delle 2 spiagge che sono state l’orgoglio di Monte del Lago e del Trasimeno per decenni. Su questa linea un’amministrazione che veramente tiene alla Tutela e alla Valorizzazione del Lago dovrebbe agire invece di deturpare la più bella passeggiata di tutto il Trasimeno, quella che va dal Pontile di Monte del Lago alle 2 spiagge citate.

    Diretta Facebook venerdì 31 agosto dalle ore 12:00 alle 13:00
    https://www.facebook.com/events/304062440172465/

  11. Buongiorno,
    è possibile pubblicare un comunicato stampa sul bando promosso da Assorienta e Nissolino corsi? Il bando si chiama Onore al merito e assegna 300 borse di studio in tutta Italia a ragazzi e ragazze fra i 17 e i 22 anni.

    Le ho mandato un’email qualche giorno fa sig. direttore, non so se ha avuto modo di vederla.
    Grazie
    Centovalli Aurora

  12. materiale per un movimento sociale… (cinque stelle?)

    C’è in Italia (non solo) una vecchia partitocrazia da finire di abbattere, ed una nuova da riformare in gran parte o creare di sana pianta.

    È impossibile (mi sembra misterioso, anzi inquietante) che l’organizzazione d’uno stato politico – o nazione – si possa fare senza partiti: ovviamente di numero ristretto, di grandi spartizioni e di tendenza evolutiva o stagnante o involutiva. Che si voglia o no, tale è ogni Stato di popolo: onnicomprensivo, complesso; perciò costituito da partiti grandi, omogenei e mirati secondo le proprie filosofie, tendenze e fedi.

    Il concetto di ‘partito’ ha significato numerale/ordinativo (per me), di schieramento d’individui dalle convinzioni affini (più o meno) alle mie, di spirito votato alla creatività e all’educazione (qualità umano/civili che personalmente privilegio).

    Dunque il M5S non ha più senso d’esistere come ‘movimento’ ma come ‘partito’… Quando – noi che ne facciamo parte – dopo aver abbattuto il vecchio regime partitico, ci chiediamo: cosa fare/come procedere adesso? Ebbene, ci si costituisce in partito: questa la prima cosa che da fare.

    Una organizzazione di partito (per me) ha principi/regole/protocolli precisi: 1° tesseramento con quote/senza quote, o come di decide – ovvero contarsi; 2° sedi aperte e agibili la mattina, il pomeriggio e la sera – ovvero incontrarsi; 3° strumenti informativi e conoscitivi di vario genere (giornali/forum, TV/manifesti, dazebao ed eventi calendarizzati) – ovvero esprimersi. Euro Roscini

  13. COMUNICATO STAMPA

    Sabato 11 Maggio 2019. A Ravenna CONVEGNO il fenomeno dei suicidi nelle forze di polizia e forze armate. Partecipa il Dott. Giuseppe PESCIAIOLI militare in servizio di Nocera Umbra e Presidente nazionale dell’Associazione Solidarietà Diritto e Progresso.

  14. Nell’articolo ” La Regione dequalifica i laboratori di analisi una lettera inviata all?assessore” vi è un errore fatto dal Giornalista che dice: L’Amministratore delegato del laboratorio analisi FISOCAM srls ……”. Il così detto laboratorio non è esattamente un laboratorio ma un poliambulatorio autorizzato nel quale poliambulatorio ,con una semplice scia,vengono eseguiti anche prelievi ematici ma non possiede nessuna autorizzazione Regionale alla esecuzione di analisi cliniche come, per normativa, sono titolari i laboratori analisi regolarmente autorizzati ed accreditati dalla Regione Umbria. Il fiorire dei servizi di prelievo nelle varie tipologie di strutture sanitarie è dovuto alla modifica della normativa dalla precedente giunta che immettendo il modello scia per la richiesta di apertura di alcune attività sanitarie ha creato una distorsione di quello che era la precedente norma dove il PUNTO PRELIEVO poteva essere richiesto esclusivamente e solamente da una struttura di laboratorio con autorizzazione Regionale. I locali erano affittati ed attrezzati dal Laboratorio dove operava direttamente. Poi la riforma ed oggi Fisioterapie,Dentisti,Poliambulatori,Ambulatori medici possono con una semplice scia aprire una così detto punto prelievo basta una semplice contratto o segnalare nella documentazione prodotta il nome del LABORATORIO di appoggio.Occorre chiarezza per non creare nella popolazione confusione. I laboratori analisi sono regolamentati da una autorizzazione Regionale ed hanno determinati requisiti per poter operare nella sanità. I punti prelievo sono solo servizi aggiuntivi che alcune strutture sanitarie attivano perché, così viene detto, migliorano il loro rapporto con il cliente i quale trova anche questo servizio aggiuntivo il quale comunque porta utile alla struttura .
    per gratuitamente non viene fatto.
    Grazie della Vostra attenzione ma ho sentito spesso questo errore fatto dalla stampa.

  15. Buongiorno,comprendo che questo servizio giornalistico che fate abbia bisogno della pubblicità per sopravvivere, ma per favore mettetela in modo meno invasivo. Grazie. Saluti.

  16. Buongiorno,

    Mi chiamo Antoine Henrion e sono il co-fondatore di https://outpush.io/, una piattaforma pubblicitaria che aiuta gli editori a generare entrate aggiuntive attraverso le notifiche push sul web.

    Quando ho visitato umbriajournal.com, ho notato che aveva una buona visibilità e ho deciso di contattarvi. Sulla base del tuo traffico mensile di 119,821.00 visite, ho stimato che potresti guadagnare tra 250.00 euros e 500.00 euros al mese.

    In poche parole, abbiamo sviluppato una tecnologia per integrare contenuti sponsorizzati nelle notifiche web push. Questo permette ai nostri editori di generare entrate pubblicitarie su base CPC, senza costi di installazione e senza impegno.

    Sapevi che il 15% dei visitatori del tuo sito si abbona alle notifiche web push? Questo significa che puoi costruire un grande pubblico in poche settimane, monetizzarlo con i nostri annunci e anche inviare i tuoi contenuti per guidare il traffico verso il tuo sito.

    Sarebbe possibile discuterne con lei?

    Buona giornata,

    Antoine Henrion
    Co-fondatore @ outpush.io
    Parliamo: https://calendly.com/outpush/15min

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*