Minacciava di sfregiare con l’acido una compagna di classe, arrestato 19enne a Foligno

Continui atti persecutori e minacce alla sicurezza di una giovane studentessa

Minacciava di sfregiare con l'acido una compagna di classe, arrestato 19enne a Foligno

Minacciava di sfregiare con l’acido una compagna di classe, arrestato 19enne a Foligno

Minacciava di sfregiare – A Foligno, un ragazzo di 19 anni è stato posto agli arresti domiciliari dopo una serie di gravi minacce e comportamenti persecutori nei confronti di una sua ex compagna di classe, una ragazza di 18 anni. Il ragazzo, non accettando la decisione della giovane di terminare la loro breve relazione, ha intrapreso una condotta inquietante e aggressiva, aggravata da minacce di sfregio con l’acido.

Il caso è emerso grazie alle indagini condotte dai carabinieri di Foligno, che hanno documentato come il giovane abbia ripetutamente cercato di contattare la vittima. Ha inviato numerosi messaggi minacciosi e la ha chiamata frequentemente, spesso utilizzando amici comuni per raggiungerla, nonostante le chiare indicazioni della ragazza di non voler mantenere alcun tipo di contatto.

Le azioni del giovane sono state particolarmente audaci e preoccupanti, includendo anche episodi di aggressione fisica; in una circostanza, durante una pausa scolastica, ha sputato addosso alla ragazza. In un altro frangente, è stato sorpreso nei pressi dell’istituto scolastico armato di una spranga di ferro, intensificando ulteriormente le preoccupazioni per la sicurezza della giovane e della sua famiglia, le quali sono state oggetto di insulti e minacce dirette.

Dati i ripetuti e gravi atti persecutori, che hanno messo in serio pericolo l’incolumità fisica e psicologica della studentessa, il Giudice per le Indagini Preliminari, valutando le prove raccolte dalla procura e dai carabinieri, ha deciso per l’applicazione degli arresti domiciliari nei confronti del 19enne. Tale misura cautelare riflette la necessità di proteggere la vittima e di prevenire ulteriori episodi di violenza, garantendo così un ambiente sicuro per lei e per la comunità scolastica in generale.

Questo episodio solleva questioni significative sulla sicurezza nelle scuole e sulle dinamiche di violenza giovanile, evidenziando la necessità di interventi tempestivi e adeguati supporti legali e psicologici per le vittime di simili aggressioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*