Elementari e prime medie tornano a scuola, ma seconde, terze e superiori no

 
Chiama o scrivi in redazione


Elementari e prime medie tornano a scuola, ma seconde, terze e superiori no

Gli alunni delle elementari e prime medie da oggi sono tornati a scuola, mentre le seconde, terze medie e superiori, ancora no. Dovranno continuare a studiare  in didattica a distanza. Così ha deciso la Regione Umbria.

© Protetto da Copyright DMCA

I bambini delle elementari (oltre 35mila) avevano di fatto ricominciato il 22 marzo, poi si sono fermati per via delle vacanze pasquali. Sono 7.643 gli studenti che sono tornati in aula – così come riporta la Nazione Umbria di oggi -, distribuiti in 370 classi in tutta l’Umbria, con loro anche i 35 mila delle elementari e 16.415 di nidi e materne, per un totale di circa 60mila.

Per gli studenti degli ultimi due anni delle secondarie di primo grado e di quelli delle superiori (55.490 ragazzi) – come già detto – saranno ancora in dad. Questi ultimi in realtà non sono mai andati a scuola, solo qualche giorno a inizio ottobre e 5 giorni a gennaio. Se verrà accolto il ricorso al Consiglio di Stato lunedì 12 gli studenti torneranno tutti in classe, altrimenti bisognerà aspettare l’ordinanza di venerdì della presidente Donatella Tesei, nella speranza che il quadro epidemiologico migliori. La presidente – infatti – potrebbe modificare l’ordinanda e decidere di far rientrare in classe lunedì 12 aprile tutti gli altri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*