Malore sugli spalti, muore tifoso, Derby Perugia-Ternana finito all’85

I tifosi della curva Nord perugina e quelli delle ‘Fere’ hanno tolto gli striscioni.

Malore sugli spalti, muore tifoso, Derby Perugia-Ternana finito all'85

Malore sugli spalti, muore tifoso, Derby Perugia-Ternana finito all’85. Malore sugli spalti durante il Derby al Curi tra il Perugia e la Ternana. Da quanto appreso che un uomo (e non una donna come detto inizialmente) ha avuto un malore durante la partita. Il tifoso è stato prontamente soccorso, ma a nulla sono valsi i soccorsi. Le telecamere di Sky hanno inquadrato brevemente gli uomini della Croce Rossa impegnati in un messaggio cardiaco nella gradinata opposta alla tribuna centrale.

I tifosi della curva Nord perugina e quelli delle ‘Fere’ sono scesi dalle gradinate e hanno iniziato a togliere gli striscioni e cercano di far sospendere il match viene sospeso. Il quarto uomo, però, dà 8 minuti di recupero, i giocatori rifiutano di proseguire di giocare. Semplici passaggi e ritmi bassi mentre dagli spalti cori e proteste. Finisce 1-1, all’85’ con finale inaspettato. Fumogeni in campo, fischi e urla di protesta. Anche i social scatenati, da Facebook a Twitter, insulti e paroloni.

La Cronaca della partita

Primo tempo
2′ Prima azione offensiva dei grifoni: Brighi allarga a destra dove Del Prete tenta il tiro di contro balzo. Pallone fuori.
3′ Azione personale di Di Carmine che viene steso a centrocampo da Meccariello, subito ammonito.
6′ Si vede la Ternana: punizione battuta corta che libera Falletti in area, il cui cross basso è provvidenzialmente spazzato in corner.
15′ Ammonito Del Prete per un fallo a centrocampo.
19′ Ammonito anche Bacinovic per un fallo su Dezi.
24′ Azione corale del Perugia con sfera che finisce fuori area dove Zebli tenta il tiro che termina fuori.
28′ Di Nolfo al tiro: su controcross da corner di destra di Del Prete il giovane classe ’98 tenta la conclusione verso la porta difesa di Di Gennaro.
35′ Perugia in avanti: tiro di Brighi su cui Di Gennaro si stende sulla sua destra, salvando in due tempi.
41′ Azione manovrata dei grifoni con Del Prete che tenta il tiro cross in area dove Di Gennaro interviene e sulla ribattuta sono in ritorno i giocatori biancorossi.
45′ Finisce 0-0 il primo tempo

Secondo tempo
1′ st Inizia il secondo tempo
4′ st Ancora Di Nolfo che da fermo dai venti metri tenta il tiro con il suo mancino
7′ st E’ Rolando Bianchi che sblocca il derby! Crossa da sinistra su cui si avventa Rolando Bianchi che di testa supera Di Gennaro per il vantaggio biancorosso!
10′ st Pareggio della Ternana: un gran go di Falletti che da fuori area calcia con il destro mettendo il pallone sotto l’incrocio alla sinistra di Rosati
12′ st Subito reazione Perugia: tacco in area di Bianchi per Brighi il cui tiro viene parato da Di Gennaro.
13′ st Ancora grifoni: Di Nolfo dalla distanza con un gran tiro costringe Di Gennaro a salvarsi in corner
16′ st Fuori, tra gli applausi, Di Nolfo. Al suo posto Guberti.
20′ st Cambio Perugia: fuori Chiosa, dentro Di Chiara.
35′ st Perugia che ci prova, la Ternana riparte in contropiede. Situazione surreale al Curi con i tifosi che hanno smesso di incitare le due squadre in quanto uno spettatore ha avuto un malore in gradinata. Aggiornamenti a fine partita
41′ st I tifosi della Curva Nord chiedono di sospendere la partita. Massaggio cardiaco in corso da 30 minuti per un malore in gradinata. Il gioco è ripreso, ma è solo sterile palleggio. Il derby probabilmente si concluderà così. Ma i tifosi chiedono ancora l’immediata sospensione. Finisce 1-1 il derby.

LE FOTO DI UNA TRISTE GIORNATA

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*