Doppio senso di marcia in Via Adriatica. Miglioramento in termini di traffico e inquinamento

Doppio senso in Via Adriatica. Miglioramento traffico inquinamento

Doppio senso in Via Adriatica. Miglioramento in termini di traffico e inquinamento

Un importante ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale a firma del Consigliere di FDI Paolo Befani, insieme al collega Lorenzo Mattioni, che interessa alcune semplificazioni in merito alla viabilità.
Nello specifico la zona interessata è quella in Via Adriatica, a Ponte San Giovanni, con il ripristino del doppio senso di marcia nel tratto di intersezione con via Atalanta, che consentirebbe un collegamento più breve e rapido, che coniuga al contempo un minore volume di traffico con minori emissioni.
Per chi da via Adriatica intende andare in via della Scuola, un risparmio, misurato, di oltre 450 metri. Visto l’elevato numero di veicoli interessati, questo denoterà il risparmio di migliaia di chilometri percorsi giornalmente con conseguente risparmio di carburante, pm10, co2 nonché diminuzione di velocità. Molto importante il parere favorevole del dirigente in sede di commissione urbanistica.
“Come sempre fatto nel corso di questi cinque anni” sottolinea Befani “anche in questi ultimi mesi di consiliatura siamo intervenuti con provvedimenti puntuali e risolutivi, mettendo al centro il confronto tra cittadini e amministrazione e le comuni esigenze.”

1 Commento

  1. Il doppio senso in Via Adriatica sicuramente incide in modo positivo sul traffico e sull’inquinamento. Tuttavia ciò che afferma il Consigliere Befani non ritengo sia vero perchè, in primis, si è corsi a fare qualcosa per il traffico cittadino proprio a poche settimane dalle elezioni e inoltre non mi risulta che siano state prese in seria considerazione le esigenze dei Cittadini attraverso un confronto con l’amministrazione comunale nell’arco dei 10 anni di governo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*