Due anni e sei mesi per il marito aguzzino, ubriacone e violento

Si tratta di un romeno di 34 che ora si trova nel carcere di Terni

Due anni e sei mesi per il marito aguzzino, ubriacone e violento

Due anni e sei mesi – Un romeno di 34 anni, residente nel comune di Amelia, è stato arrestato ieri pomeriggio per i reati di lesioni personali (art. 582 c.p.) e maltrattamenti contro familiari conviventi (art. 572 c.p.).

I fatti contestati risalgono al luglio dell’anno 2020 quando,  presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Amelia, fu segnalata una violenta lite in famiglia.

CARABINIERI AMELIA

Sul posto è andata l’Aliquota Radiomobile e i militari della Stazione di Amelia –  insieme al personale del 118 -, che hanno constatato che l’uomo aveva malmenato la moglie prosandole delle lesioni alle braccia.

L’uomo, che appariva ubriaco, è stato sottoposto alla prova dell’etilometro che ha confermato il pesante stato di ebbrezza.

La donna era arrivata al punto di denunciarlo per i ripetuti e violenti comportamenti del marito, soprattutto quando questi si ubriacava. Per altro il soggetto era solito frequentare anche altre donne e proprio quando ha cominciato  fare scappatelle è peggiorato il calvario della poveretta. Verso di lei anche minacce di morte.

La vittima si era affidata, insieme alla figlia, alla protezione delle Istituzioni, anche coinvolgendo il Centro Antiviolenza di Terni. Nel frattempo l’azione penale ha seguito il suo corso ed ha visto esaurirsi l’iter giudiziario arrivato alla sentenza esecutiva di condanna a 2 anni e 6 mesi di carcerazione presso la Casa Circondariale di Terni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*