A Terni per le comunali avanti centrodestra, poi Bandecchi

Eletti alcuni sindaci, tiene Michelini, Pasquali, Gareggia, svolta a Trevi con Gemma e vince Pierotti a Corciano

A Terni per le comunali avanti centrodestra, poi Bandecchi

A Terni per le comunali avanti centrodestra, poi Bandecchi

Scrutinio a rilento a Terni dove però i risultati relativi a sette sezioni su 129 danno in testa il candidato del centrodestra Orlando Masselli, 33,42 per cento, seguito da Stefano Bandecchi, coordinatore nazionale di Alternativa popolare e presidente della Ternana calcio, 30,03%. Più staccati – sempre in base ai primissimi numeri – i candidati del Pd, José Maria Kenny, 23,15 per cento, e del M5s Claudio Fiorelli, 11,31.

Ferdinando Gemma vince e diventa sindaco di Trevi

Fabrizio Gareggia confermato sindaco di Cannara

Sandro Pasquali confermato sindaco di Passignano sul Trasimeno

Letizia Michelini confermata sindaco di Monte Santa Maria Tiberina

E’ risalita attestandosi vicino al dato nazionale la percentuale dei votanti a Terni, il comune più grande tra quelli interessati alle amministrative in Umbria.

E’ stata infatti del 56,87 secondo il dato definitivo fornito dal portale del Ministero dell’Interno, in calo comunque del 2,57 rispetto al 2018.

Mentre nel Paese il dato ha sfiorato il 62 per cento.
Andamento analogo a Terni quello registrato in provincia di Perugia. A Corciano si sono recati alle urne il 55,29 per cento degli aventi diritto, mentre erano stati il 57,92 nella precedente tornata, e a Umbertide, il 69,81 per cento, 70,36 nel 2018. Si tratta dei due centri nei quali è teoricamente possibile il ballottaggio.
Il dato complessivo dell’affluenza nei sei comuni della provincia interessati al voto (in quattro il sindaco sarà eletto con il turno singolo) è stato 62,10 contro il 63,71 del voto precedente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*