Le interviste post Trapani-Perugia

Massimiliano Santopadre

Lanzafame

Resta l’amaro in bocca del risultato, nove volte su dieci la vinci. Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo avuto carattere, abbiam segnato su palle inattive e segnato due reti. A Trapani non è mai facile. Io ho tanta voglia di ricominciare. Nella mia vita ho giocato in tante squadre e cambiato tanti moduli, ciò mi fa essere più duttile, ma giocare in questo ruolo mi piace molto perché posso svariare. Stasera l’atteggiamento giusto perché abbiamo attaccato con tanti uomini, siamo sulla strada giusta e continuiamo a puntare ai playoff.

Camplone

Veramente contento per la prestazione dei ragazzi, ma è un periodo nero e il pareggio ci va stretto. Se ci basiamo sui numeri della gara andiamo al “manicomio”, è un vero peccato. Avevamo preparato la partita benissimo, li abbiamo messi in difficoltà e la difesa a quattro ha funzionato benissimo. La quadratura c’è ma dobbiamo tornare a vincere. A tratti siamo tornati quelli delle prime partite, non li abbiamo fatti ragionare giocando a viso aperto e con un grande palleggio. Nella testa dei giocatori qualcosa è cambiato, abbiamo cambiato atteggiamento, senza pensare al compitino, basta, ora non pensiamo alla partita, preferisco recriminare qualcosa piuttosto che commentare uno 0 a 0, almeno la gente si diverte. Lanzafame in queste partite si esalta, è un “driblomane”, deve continuare così perché in questo tridente è devastante. Fabinho sarà un’arma in più, ma manca un mese al suo rientro e non ci pensiamo.

Boscaglia

Se guardo la partita il pareggio ci sta perché il Perugia ha fatto una grande partita, noi non siamo stati bravi a giocare negli spazi. Noi ce la giochiamo con tutti ma loro sono una grande squadra. Nel primo tempo abbiamo giocato, invece il gol nella ripresa ci ha fatto abbassare, poi la qualità dei biancorossi ha fatto la differenza. Nell’azione del rigore me la sono presa con Rizzato, non doveva andare a battere lui quella rimessa. Senza Mancosu è difficile e anche il dover abbassare Abate ci crea qualche problema.

Vinicius

Potevamo vincere oggi, ma non siamo riusciti a realizzare le occasioni create. Abbiamo giocato davvero bene, se guardi il risultato sembra una squadra equilibrata invece si è giocato ad una porta unica. È stata la nostra migliore partita in assoluto, dobbiamo continuare su questa strada perché c’è tanta qualità, oggi si è vista anche la cattiveria. Sono abituato a giocare nella difesa a quattro, nella nazionale brasiliana ci gioco sempre, devo migliorare nella fase difensiva. Oggi sono entrato col piglio giusto, ma avevo anche più tempo a disposizione. È stato il vero Perugia quello di stasera.

Santopadre

Molto difficile accettare questo risultato, per assurdo sono soddisfatto ma anche tanto dispiaciuto perché nel campionato alla fine contano i punti. Faccio un applauso ma aspetto con ansia una vittoria. Quando ho preso Camplone l’ho fatto per far giocare il Perugia in una certa maniera, ha cercato di dare equilibrio alla squadra ma questo è il vero Andrea Camplone, che ci fa divertire. Voglio un allenatore duttile, che fa in quello che crede, l’altro era un “tecnico arrangiato”. Io lo voglio ombroso ed “incazzato” perché produce di più. Lanzafame non lo racconto io, ha una carriera ben scritta e siamo lieti di averlo con noi. Stasera l’unica cosa che non mi è piaciuta sono stati i salvataggi sulla linea dei difensori del Trapani. A gennaio serve prima di tutto un po’ di fortuna in più. La rosa è competitiva, forte, abbiamo giovani validissimi e il mio compito è far tirar fuori ad ognuno il 100%. Non so se il colloquio a Fiano Romano sia inciso, ma credo che ogni tanto serve la voce del “padre” per rimetterli nei binari giusti. Il gol su palla inattiva non è una novità, ora c’è Lanzafame che sa battere le punizioni, finalmente.

da Federico Ricci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*