Maxi rissa tra passeggeri stranieri all’aeroporto di Perugia, tre feriti e otto arresti 🔴 VIDEO

Tra le ipotesi il regolamento di conti per questioni di droga

Maxi rissa tra passeggeri stranieri all'aeroporto di Perugia, tre feriti e otto arresti

Maxi rissa tra passeggeri stranieri all’aeroporto di Perugia, tre feriti e otto arresti

Panico in aeroporto tra due gruppi di albanesi che hanno scatenato una rissa sanguinaria. Un gruppo era intento a fare la fila al check-in dello scalo internazionale dell’Umbria. Erano circa le tre del pomeriggio, quando alcuni cittadini di origine albanese, con diversi precedenti di polizia – che stavano accompagnando dei connazionali a prendere il volo in partenza per Tirana – si è incontrato con un altro gruppo di albanesi che erano in fila al check-in.

Per cause ancora da accertare, tra i due gruppi è nata un’animata discussione che è degenerata in una violenta rissa nel corso della quale hanno utilizzato, come oggetti contundenti, alcuni separatori di fila in metallo posti nelle adiacenze dei banchi di accettazione. Calci e pugni dandosele di santa ragione con spintoni e cazzotti.

A picchiarsi, in particolare, sono state due persone – così ci racconta uno dei tanti testimoni. «Uno dei due – dice – è finito in terra e quasi come fosse un round di mma lo ha agguantato e ha continuato a pestarlo a suon di pugni».

A suon di botte contro quelli a terra

Poi sono intervenuti altri due soggetti, a suon di botte contro quelli a terra, ma dopo qualche secondo si sono allontanati. Anche perché nel frattempo sono intervenuti tre agenti di polizia e la sicurezza. Grazie al tempestivo intervento del personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera, la lite è stata immediatamente sedata e i cittadini stranieri sono stati trattenuti all’interno dell’aeroporto in attesa dell’arrivo del personale di rinforzo delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica e dei sanitari del 118.

Almeno tre persone sono rimaste ferite, tanto da rendere necessario il ricorso alle cure dei medici dell’ospedale. Dopo le prime cure, uno degli undici albanesi è stato accompagnato presso il nosocomio di Perugia per accertamenti. Il bilancio è di due feriti, non gravi. Uno con lesioni alla testa e un altro al naso. Gli altri sono stati, invece, accompagnati in Questura per una compiuta identificazione e gli accertamenti di rito.

Al termine delle immediate verifiche esperite dalla Squadra Mobile, otto persone sono state arrestate per rissa aggravata in concorso e tradotti presso le Case Circondariali di Terni e Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida. Due donne, rispettivamente classe 1998 e 2000, sono state invece deferite all’Autorità Giudiziaria per il medesimo reato.

Al termine dei rilievi della Polizia Scientifica, l’aeroporto ha ripreso gli ordinari servizi senza registrare criticità per i voli successivi. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi da parte della Squadra Mobile finalizzati  alla ricostruzione della dinamica degli eventi.

Alcuni passeggeri hanno filmato tutto




1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*