Denuncia per oltraggio e diffamazione, lamentele per una multa sui social

Denuncia per oltraggio e diffamazione, lamentele per una multa sui social

Denuncia per oltraggio e diffamazione, lamentele per una multa sui social

Un cittadino di Orvieto si è trovato al centro di una controversia legale dopo aver espresso la sua frustrazione per una multa sui social media. L’uomo è stato denunciato per oltraggio a corpo amministrativo e diffamazione a seguito di un post considerato offensivo dalla polizia locale.

La multa era stata comminata nel giorno di Pasqua, quando l’uomo aveva parcheggiato il suo scooter elettrico fuori dallo spazio consentito di fronte alla sua attività. Il suo sfogo su Facebook ha innescato una serie di commenti, ai quali ha risposto con ulteriori affermazioni che la polizia locale ha ritenuto offensive, lesive e non rispettose dell’esercizio delle proprie funzioni pubbliche.

Il fenomeno delle multe è un problema annoso, non solo a Orvieto, tanto da essere arrivato a fare giurisprudenza. Non è un caso che nei bilanci comunali la voce relativa all’incasso delle multe risulti cospicua. Per quanto riguarda Orvieto, la cifra stimata nel bilancio di previsione 2024 è tuttavia in linea con gli importi accertati negli anni precedenti, se non inferiore.

In merito a quanto accaduto, l’ultima parola spetta alla magistratura. Nel frattempo, questo episodio serve da monito sulla necessità di esprimere le proprie frustrazioni in modo rispettoso e costruttivo, soprattutto quando si tratta di interazioni con le autorità pubbliche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*