Costruiamo alternativa a centrodestra, Amministrative, convocazione permanente Coalizione

costituzione di una piattaforma comune utile a costituire il progetto

Costruiamo alternativa a centrodestra, Amministrative, convocazione permanente Coalizione

Costruiamo alternativa a centrodestra, Amministrative, convocazione permanente Coalizione

Costruiamo alternativa a centrodestra – “Si è riunita oggi la Coalizione regionale composta da Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza verdi e sinistra, Articolo 1, Partito socialista e Civici X. All’ordine del giorno la costituzione di una piattaforma comune utile a costituire il progetto politico di buon governo e bella politica, alternativa alle destre, per tutte le città che saranno impegnate nella prossima tornata elettorale.

Quello che è emerso è la volontà condivisa di costruire insieme un’alternativa valida al centrodestra, nelle città dove governa, e di consolidare le esperienze del di governo esistenti, laddove presenti. Un’alternativa che dovrà essere omogenea in tutte le città che si recheranno al voto il prossimo maggio.

Abbiamo chiaro in mente il percorso da intraprendere, a partire dai comuni con più di 15mila abitanti, e questo percorso non potrà prevedere veti da parte di nessuna delle forze politiche in campo nei confronti delle altre rispetto.

La coalizione è convocata in maniera permanente e continuerà a lavorare proprio a Terni, il prossimo martedì 14 marzo, con l’obiettivo di fare una sintesi anche nelle città dove questa appare più complessa. Il nostro impegno dunque va avanti, con la consapevolezza che una proposta unitaria e progressista possa affermarsi in tutte le città al voto e che il centrodestra, tra correntismi e personalismi, sta offrendo in alcune realtà uno spettacolo non certo edificante”.

Così in una nota congiunta i segretari e i responsabili di Partito democratico, Movimento 5 stelle, Alleanza verdi e sinistra, Articolo 1, Partito socialista e Civici X.

1 Commento

  1. Consiglio non richiesto e interessato ai partiti e liste del campo del centrosinistra. Il confronto su un programma di massima è importante ma siccome anche la scelta dei candidati (a cominciare dal candidato Sindaco)sarà un bel problema perché non fare delle sane primarie di coalizione che costituirebbero anche un bell’abbrivio per la campagna elettorale. Andrea LIberati, Terni

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*