Questore non molla la presa a Fontivegge, agenti di polizia ispezionano anche i sotterranei

Polizia stretta su Fontivegge, Questore Bellassai non molla la presa

Questore non molla la presa a Fontivegge, agenti di polizia ispezionano anche i sotterranei

Questore stringe presa a Fontivegge – Proseguono i controlli da parte della Polizia di Stato finalizzati ad attuare una funzione di deterrenza verso episodi di microcriminalità, degrado urbano nonché di prevenzione dei reati predatori, dei furti e dello spaccio di stupefacenti.

La Questura di Perugia, infatti, ha predisposto dei mirati servizi di controllo, il cui dispositivo “rafforzato” ha visto l’impiego del personale della Polizia Locale e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche.

Durante l’attività di monitoraggio, anche con pattugliamenti appiedati, ha riguardato diverse zone: via Campo di Marte, via Canali, via del Macello, via della Ferrovia e via Fiorenzuola, piazzale Bellucci e piazza Grimana, nel corso dei quali sono stati ispezionati diversi garage e fondi privati per verificare la presenza di persone sospette e dedite all’attività di spaccio.

Nel corso del pattugliamento gli operatori hanno effettuato un controllo all’interno di un appartamento di cui era stata segnalata l’occupazione abusiva, verifica che ha avuto esito positivo. Infatti, all’interno dell’abitazione, è stato trovato un cittadino straniero, classe 1979, che sentito in merito alla sua presenza non ha fornito delle motivazioni attendibili.

Per questo motivo, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici di Polizia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dagli agenti della Polizia Locale per il reato di occupazione abusiva di terreni ed edifici.

Il monitoraggio è stato esteso anche alla zona della stazione ferroviaria di Fontivegge e nel parco della Pescaia, dove sono stati effettuati controlli finalizzati a prevenire la prostituzione su strada senza però rilevare situazioni di criticità.

Durante l’attività sono stati effettuati 7 posti di controllo, identificate 111 persone e monitorate 56 autovetture.

Un uomo, classe 1961, è stato sorpreso alla guida senza la patente e con veicolo privo di assicurazione e della prevista revisione.

Ultimati gli accertamenti, per il 62enne sono scattate le sanzioni pecuniarie per un totale di 5.315 euro ai sensi degli articoli 180, 80 e 116 del Codice della Strada, contestualmente al fermo amministrativo del veicolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*