Tre nuove targhe per Lucio Battisti, Fabrizio De André e Luigi Tenco

 
Chiama o scrivi in redazione


Tre nuove targhe per Lucio Battisti, Fabrizio De André e Luigi Tenco

Tre nuove targhe per Lucio Battisti, Fabrizio De André e Luigi Tenco

Le targhe che indicano tre nuovi toponimi dedicati ad altrettanti cantautori, Lucio Battisti, Fabrizio De André e Luigi Tenco, sono state apposte dall’ufficio toponomastica nella giornata di ieri nella zona di Campitello-Gabelletta. In particolare sono state apposte le targhe per l’intitolazione della rotonda al termine di via del Centenario Lucio Battisti, della successiva rotonda tra via Gabelletta e via delle Terre Arnolfe a Fabrizio De André e del tratto tra strada di Rotale e la Rotonda Lucio Battisti, a Luigi Tenco. Nella stessa zona sono già presenti i cartelli che indicano la via dedicata ad Augusto Daolio e quella che era stata intitolata al chitarrista ternano Francesco Jalenti.

Allo stesso tempo a Piediluco è stata apposto il cartello per l’intitolazione a Giovanni Proietti (ultimo sindaco di Piediluco) dell’area destinata a transito pedonale lungo via Vincenzo Noceta, sopra la spiaggia del centro abitato.

“L’intitolazione di queste rotonde e della via erano state deliberate dal consiglio comunale nel 2017 e nel 2018 – sottolinea l’assessore Leonardo Bordoni – ma siano contenti che finalmente si sia sbloccato l’iter per l’apposizione delle targhe e che ci sia la possibilità di ricordare, tra l’altro, cantautori che sono nella memoria collettiva di tutti gli italiani, considerata l’importanza della musica d’autore come veicolo culturale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*