VOLLEY UNDER 18: FUNZIONA IL BINOMIO SAN MARIANO – TREVI

under18_moninidi Andrea Sonaglia (Uj.com 3.0)

PERUGIA – Dallo scontro sportivo alla collaborazione. Dopo essersi affrontate in più di una circostanza nelle finali provinciali dei campionati giovanili, San Mariano e Trevi hanno deciso di mettersi insieme e di rendere operativa una fusione tra le formazioni under 18.  Tutti insieme al momento sotto il nome della “Monini”, anche se  c’è la voglia da entrambe le parti di creare un nome ad hoc, che espleti maggiormente l’idea di unione.

“Credo che questo tipo di collaborazioni – ci tiene a precisare il Responsabile tecnico della San Mariano Volley, Roberto Scaccia – rappresentino il futuro della pallavolo. Le due società hanno pensato di unirsi per raggiungere degli obiettivi ancora più importanti, rispetto a quelli che singolarmente hanno raggiunto in questi ultimi anni.

Magari puntando ad un piazzamento importante a livello nazionale. Le ragazze avranno un’importante occasione di crescita, in quanto il livello degli allenamenti e del gioco è chiaramente aumentato. I risultati ci stanno dando ragione, nelle prime due giornate abbiamo ottenuto altrettanti successi”.

Vittoria netta (3-0) all’esordio contro Città di Castello e alla seconda giornata contro Perugia 2012 (3-0). La squadra è composta da quattordici atlete, in perfetta rappresentanza delle due realtà (7 della San Mariano, 7 di Trevi).

Par condicio anche nella gestione tecnica, dove Roberto Scaccia e  Giampaolo Sperandio si dividono equamente i compiti legati alle sedute di allenamento e alla presenza in panchina.  Come a dire: l’unione e la condivisione fanno la forza. Quest’anno l’Umbria avrà un’occasione in più per mettersi in vetrina nelle manifestazioni nazionali

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*