VOLLEY PERUGIA A1/M: DOMANI CON LA LUBE PER UN ALTRO PASSO AVANTI

Konstantin CUPKOVIC attacco(umbriajournal.com) PERUGIA ­– È tempo di tornare in campo per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia. Domani pomeriggio infatti i Block Devils del presidente Sirci saranno di scena al PalaEvangelisti, con inizio alle ore 18:00, per un test amichevole di lusso contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata.
Una ghiotta occasione per i tifosi bianconeri per poter assistere ad un affascinante spettacolo di volley e per ammirare dal vivo i nuovi bianconeri di Boban Kovac.
Proprio il tecnico bianconero, che continua a ritmo incessante a “martellare” i ragazzi in palestra, ha spiegato in settimana come si aspetti da questa amichevole un altro passo in avanti della sua squadra in quel processo di crescita che dovrà portare i Block Devils pronti per l’inizio del campionato. Con i tre nazionali Giovi, Petric ed Atanasijevic impegnati agli Europei, l’allenatore serbo proporrà probabilmente il “6+1” usuale in questa fase con Mitic in regia e Cupkovic opposto, la coppia ex Vibo formata da Buti e Barone al centro, capitan Vujevic in diagonale con Della Lunga in banda e Fanuli a presidiare la seconda linea. Durante la gara naturalmente spazio anche per Paolucci, Semenzato e Della Corte.
Suscita curiosità in particolare verificare a che punto è l’intesa tra Mitic ed i suoi attaccanti così come sarà interessante vedere se Cupkovic ripeterà l’ottima prova fornita in amichevole a Città di Castello la scorsa settimana.
Sarà certamente alto il grado di difficoltà che troveranno i Block Devils dall’altra parte della rete. La formazione di coach Giuliani, pur senza campioni quali Zaytsev, Parodi, Kovar, Stankovic, Podrascanin e Kurek, può lo stesso presentare una formazione competitiva e di ottima qualità potendo contare anche su alcuni giocatori come Martino e Spescha che si stanno allenando con il gruppo biancorosso. Dovrebbero scendere in campo al via Baranowicz al palleggio, Giombini opposto, Paparoni e Martino in posto quattro, Patriarca e probabilmente il giovane Vitelli in zona tre ed il francese Henno nel ruolo di libero. A disposizione di Giuliani anche il secondo regista Monopoli ed il martello Lampariello più alcuni giovani del vivaio e forse anche il diciannovenne cileno Bonacic, ultimo acquisto in ordine di tempo della Lube risultato il best scorer agli ultimi campionati mondiali under 19.
Insomma, non mancheranno davvero al PalaEvangelisti colpi di classe e spunti interessanti per tutti coloro che saliranno a Pian di Massiano che inoltre avranno anche la possibilità, a partire dalle 16:30 e fino al termine della sfida, di acquistare l’abbonamento stagionale direttamente al palazzetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*