Volley, Barbolini (Bartoccini Gioiellerie Perugia): dobbiamo portare a casa punti

Valentina Barbolini (Bartoccini Gioiellerie Perugia)

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – La Bartoccini Gioiellerie Perugia osserverà un turno di riposo nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di volley di serie A2 femminile. Quindi, mercoledì 17 gennaio non scenderà in campo. Coach Fabio Bovari approfitterà di questo stop per preparare al meglio la partita in programma domenica prossima sul campo del San Bernardo Cuneo, squadra contro cui le perugine persero all’andata con il punteggio di 3-1. Ma da allora la musica è cambiata. Le umbre sono più coese e in più dovrebbero essere coadiuvate dall’arrivo della schiacciatrice serba Mina Tomic, che già si allena con le sue nuove compagne. Intanto è Valentina Barbolini a fare il punto della situazione parlando della partita in programma domenica.

“Sicuramente non sarà facile – afferma la schiacciatrice modenese –. Le nostre avversarie vengono da una sconfitta a Orvieto e vorranno fare bene, come desideriamo fare noi. E in più giochiamo fuori casa. Dalla nostra parte c’è il fatto che magari arriveremo all’appuntamento un po’ più riposate, visto che riposiamo e ci alleneremo di più per questa partita”.

 

La sconfitta contro Collegno come è stata vissuta dalla squadra?

“È stata pesante – prosegue Barbolini – ma nonostante tutto si sono viste cose buone. Mi dispiace di non aver riportato alcun punto a casa però non è andata proprio male. Adesso dobbiamo pensare solo a lavorare bene e a che contributo potrà dare Tomic alla squadra. Vogliamo portare a casa più punti possibile. Olbia è sempre più vicina, soprattutto se consideriamo che gioca anche questo mercoledì. Con una loro vittoria sarebbero ancora più vicine a noi. Dobbiamo cercare – conclude Barbolini – di fare ancora meglio”.

 

Classifica: Lpm Bam Mondovi’ 43; Fenera Chieri 42; Battistelli S.G. Marignano 41; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 40; Savallese Millenium Brescia 39; Delta Informatica Trentino 35; Volley Soverato 32; Barricalla Collegno 32; Conad Olimpia Teodora Ravenna 27; Club Italia Crai 25; Zambelli Orvieto 24; P2p Givova Baronissi 20; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 17; Bartoccini Gioiellerie Perugia 14; Golem Olb

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*