Umbria, CONI, presentata 4° edizione “Trofeo Cantina Lungarotti”

CONIPERUGIA, 8 aprile – Nella sede del CONI regionale è stato presentato il 4° Trofeo Cantina Lungarotti, che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Torgiano il 3 e 4 maggio prossimi.

Il torneo, organizzato dal Dojo Ushijima Iudo Club, con la collaborazione del FIJLKAM, della UISP e del CSEN e con la partecipazione per la prima volta della Comunità disabili di Capodarco, vedrà impegnate le categorie esordienti, juniores e seniores.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Perugia, fa riferimento allo sport come veicolo di valori educativi e come strumento di lotta al disagio giovanile. La Provincia di Perugia, come affermato da un suo rappresentante, appoggia l’evento, in cui si possono compenetrare virtuosamente i valori da trasferire ai giovani, la qualità della partecipazione degli atleti e, non da ultimo, la possibilità di tenere insieme sport, cultura e valorizzazione turistica del territorio.

I partecipanti alla presentazione, il maestro Stefano Proietti, il fondatore del Judo umbro, Ernesto Giaverina, Giuliano Baiocchi del CNES, Maurizio Varazzi della UISP, Giuliano Baiocchi del CSEN, il Vicepresidente del FIJLKAM, Leonardo Perini e il presidente del CONI regionale, Domenico Ignozza, si sono trovati d’accorso nell’augurarsi per il futuro una più intensa collaborazione tra gli Enti di promozione sportiva e le istituzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*