Trasimeno, sabato apre la scuola di vela

Un momento dei campionati di vela disputati, in questi giorni, a Castiglione del lagoAi piedi di Monte del Lago, sulle rive del Trasimeno, da sabato 7 giugno riprenderanno vita gli edifici accanto al pontile che, completamente recuperati, ospiteranno la scuola di vela di Acqua Dolce Sailing, fondata sette anni fa dai due giovanissimi velisti Chiara e Luca Forcignanò.
L’inaugurazione è in programma sabato 7 giugno a partire dalle 18. Nata nel 2007 per la diffusione dello sport della vela, Acqua Dolce Sailing è pronta a trasferire la sua attività in questa nuova sede posta proprio sulle rive del lago, in una delle zone più belle e suggestive del Trasimeno, davanti all’Isola Polvese. Inutilizzati per oltre 30 anni gli edifici sono stati ristrutturati e saranno dedicati interamente alla formazione velica e ai servizi dedicati alla nautica. Oltre ai corsi di vela, ci sarà la possibilità di noleggiare imbarcazioni a vela e canoe. Da lunedì 9 giugno, inoltre, partirà l’Acqua Camp, il campus estivo per i bambini dagli otto ai quattrodici anni, che sarà incentrato sullo sport della vela e sugli sport acquatici più in generale. Il campus si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.30. Per chi viene da Perugia è previsto il servizio navetta con partenza ore 08.00 e ritorno ore 17.00.
Ad Acqua campa i bambini potranno andare in barca a vela sulle nuove derive della flotta di Acqua Dolce Sailing appositamente scelte per loro (RS QUBA e RS TERA), in canoa, trascorrere una giornata sull’Isola Polvese con pic nic e svolgere tante altre attività all’area aperta, in un ambiente sicuro e sempre controllati dallo staff di istruttori della Federazione Italiana Vela che vantano ormai una decennale esperienza di scuola vela bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*