Tiro a volo, sta ben figurando il ternano Diego Meoni al Mondiale di Lima

Tiro a volo(umbriajournal.com) Lima –  I punteggi appena aggiornati del Mondiale di Fossa Olimpica consacrano l’Italia come uno dei fari di questa disciplina. Nella classifica delle Ladies Senior, Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore e Federica Caporuscio (Forestale) di Roma hanno conquistato la semifinale che alle 23.15 di stasera deciderà le medaglie individuali mondiali. La Campionessa Olimpica di Londra 2012, dopo aver conquistato a fine luglio il suo secondo titolo europeo, da l’assalto a quello mondiale, pronta a replicare il ciclo che l’ha portata sul gradino più alto del podio olimpico. Per lei il punteggio di qualificazione è 70/75, migliore di oggi. A 69 punti è arrivata la Caporuscio che sommati ai 67 di Silvana Stanco regalano all’Italia l’oro a squadre con il totale di 206225.

Ottimo anche il bottino delle Junior. Oro a squadre anche in questo caso con il totale di 190/225 e mentre scriviamo Alessia Iezzi di Manoppello (PE) con il punteggio di 64/75 sta spareggiando con la russa Svetlana Krasheninnikova per conquistare la medaglia d’argento o quella di bronzo individuale. Ad un passo dalle medaglie individuali anche le alte due azzurre, Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA) e Valeria Raffaelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV) che si fermano a quota 63/75.

Intanto, oggi in pedana anche gli uomini impegnati in una sola serie di qualificaizone. Dopo 75 piattelli la situazione è questa. A tenere la testa del gruppo che guida la classifica ci sono il croato Anton Glasnovic, il sanmarinese Manuel Mancini, il kuwaitiano Abdullah Alrashidi e l’indiano Zoravar Singh Sandhu tutti a quota 73. Subito dietro c’è il nostro Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) Di Vercelli. Il tre volte medagliato olimpico si è presentato in pedana con un perfetto 50/50 messo in cantiere ieri e con il 22/25 di oggi è salito a quota 72. A 71 Valerio Grazini di Viterbo. Il giovane atleta della Forestale anche oggi si è comportato bene commettendo un solo errore. En-plein per Massimo Fabbrizi, L’argento di Londra 2012 ha affrontato i suoi 25 piattelli con la grinta di un leone, chiudendo con un percorso netto. Con 70/70 si è rimesso in corsa tra i pretendenti al titolo iridato.

Bene anche gli azzurrini. Diego Meoni di Terni e Luca Miotto (Fiamme Oro) di Ciliverghe sono entrambi a quota 67, Carlo Mancarella (Fiamme Oro) di Brindisi li segue dappresso con 66. A guidare la classifica sono l’inglese Daniel Adrian James Tarrant ed ceco Jan Barkovec con 70/75. 

Domani gli ultimi 50 piattelli di qualificazione segneranno l’epilogo di questo mondiale. Al termine delle due serie di domani si sapranno i nomi dei sei semifinalisti che alle 22.30 avranno a disposizione i 25 piattelli più determinanti della gara.

 

Risultati

Trap Ladies: Jessica ROSSI (ITA) 70; Elena TKACH (RUS) 70; Yukie NAKAYAMA (JPN) 70; Federica CAPORUSCIO (ITA) 69; Melanie COUZY (FRA) 69; Rachael Lynn HEIDEN (USA) 69; 16 ª Silvana STANCO (ITA) 67.

Trap Junior Ladies: 1ª Miranda WILDER (USA) 69/75; 2ª Alessia IEZZI (ITA) 64 e Svetlana KRASHENINNIKOVA (RUS) 64; Valeria RAFAELLI (ITA) 63; Alessia MONTANINO (ITA) 63.

Squadre Ladies: 1ª ITALIA 206/225; 2ª RUSSIA 203; 3ª AUSTRALIA 202.

Squadre Junior Ladies: 1ª ITALIA 190/225; 2ª RUSSIA 181; 3ª STATI UNITI 176

Qualificazione Trap Maschile: Anton GLASNOVIC (CRO), Manuel MANCINI (SMR) e Zoravar Singh SANDHU (IND) 73/75; Jesus SERRANO (ESP), Alberto FERNANDEZ (ESP), Abdullah ALRASHIDI (KUW) e Giovanni PELLIELO (ITA) 72; Valerio GRAZINI (ITA) 71; Massimo FABBRIZI (ITA) 70.

Qualificazione Trap Junior Maschile: Daniel Adrian James TARRANT (GBR) e Jan BORKOVEC (CZE) 70/75; Diego MEONI (ITA) e Luca MIOTTO (ITA) 67; Carlo MANCARELLA (ITA) 66.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo; Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.

Junior: Carlo Mancarella (Fiamme Oro) di Brindisi; Diego Meoni di Terni; Luca Miotto (Fiamme Oro) di Ciliverghe (BS).

Ladies: Federica Caporuscio (Forestale) Roma; Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Stanco di Winterthur (SUI);

Junior Ladies: Alessia Iezzi di Manoppello (PE); Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA); Valeria Raffaelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV).

Commissario Tecnico: Albano Pera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*