Terni tifa Giulio Nuciari ex Ternana assistente Macini, Euro 2020 calcio

Un passato da portiere con le maglie di Ternana, Milan, Monza e Sampdoria

 
Chiama o scrivi in redazione


Assessore Sport Terni, complimenti a Nuciari, a lui riconoscimento pubblico
sport.virgilio.it

Terni tifa Giulio Nuciari ex Ternana assistente Macini, Euro 2020 calcio

Non solo Foligno, città dell” infortunato Leonardo Spinazzola, ma anche Terni fa il tifo in modo speciale, in Umbria, per la nazionale italiana di calcio, impegnata domani sera a Wembley nella finale dei campionati europei contro l” Inghilterra.

Proprio a Terni vive infatti Giulio Nuciari, uno degli assistenti allenatori del ct Roberto Mancini, un passato da portiere con le maglie di Ternana, Milan, Monza e Sampdoria. E” sempre a Terni che familiari e amici di Nuciari attendono con grande emozione la partita di domani, che comunque andrà sarà per lui una tappa importante di un percorso non solo professionale, ma anche personale e umano.

Forte, infatti, il legame che lo unisce a Mancini e agli altri membri del suo staff, al di là del terreno di gioco. I due erano compagni di squadra ai tempi in cui, nei primi anni ” 90, militavano entrambi a Genova con i blucerchiati, insieme a Vialli, Evani, Lombardo e Salsano, anche loro oggi in Nazionale.

Negli anni Nuciari è diventato uno degli uomini di fiducia dell” attuale ct degli Azzurri, con cui ha iniziato a collaborare come allenatore dei portieri nel 2002 sulla panchina della Lazio, per poi seguirlo nella duplice esperienza all” Inter, anche come vice. In Nazionale, sempre al seguito di Mancini, è invece arrivato nel maggio 2018. Nato 61 anni fa a Piovene Rocchette (Vicenza), Nuciari – come si legge nella sua biografia pubblicata sul sito della Figc – è ” nipote d” arte” , avendo ereditato l” abilità tra i pali dal nonno Antonio, negli anni ” 50 portiere di Spal e Triestina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*