TERNI, IL BRESCIA ROVINA LA FESTA ALLA TERNANA

RAFFAELE MAIELLO  CALCIO TERNANAdi Paolo Grassi
(umbriajournal.com) TERNI – Ora sono due, le sconfitte consecutive. Dopo la caduta di Avellino, la Ternana perde anche con il Brescia in casa. Finisce 2-1 per le Rondinelle, dopo l’illusione del vantaggio di Antenucci. La squadra di Toscano pagfa ingenuità, errori e poca consistenza offensiva. Un mix sufficiente per arrivare ad una sconfitta che fa male. Tra i rossoverdi si rivede Litteri in attacco al posto di Avenatti. In difesa Fazio, Masi e Lauro.Sulle fasce, Bernardi al posto di Zito a sinistra e, a destra, esordiodi Rispoli al posto di Alfageme. Per la Ternana è la tremilesima partita ufficiale della sua storia. Tanto che i giocatori indossano una maglia celebrativa che reca sul petto la scritta “3000 volte Fere”. Prima dell’inizio della partita, tanti palloncini rossi e verdi sono stati anche liberati verso il cielo tremila palloncini rossoverdi.

All11′ Brignoli è chiamato ad una parata impegnativa da una conclusione di Budel. Si ripette, il porgtiere rossoverde, alla mezz’ora su un gran tiro di Coletti indirizzato sotto il sette. La Ternana passa al 36′, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per fallo in area di Di Cesare su Rispoli. Dal dischetto trasforma Antenucci. Il Brescia, però, pareggia nel recupero della prima frazione, con Mitrovic che concretizza una verticalizzazione ed insacca anticipando sul tempo Brignoli. Nel secondo tempo la Ternana va sotto. Cross di Kukoc, Brignoli sbaglia l’uscita e Di Cesare insacca. La Ternana cambia modulo e passa al 3-4-3 con l’ingresso di Avenatti per Falletti. Ma è il Brescia a sfiorare il terzo golcon Mitrovic, che prima viene chiuso bene da Brignoli e poi si vede respingere sulla linea di porta da Masi il suo tiro. Al 27′ conclusione di Coletti parata da Brignoli. Nel finale, dentro anch Nolè e Ternana molto offensiva. Ma il forcing finale della ternana è sterile. Il Brescia vince. La delusione sugli spalti si taglia a fette.

Il tabellino:

TERNANA-BRESCIA 1-2

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Fazio, Masi, Lauro (34’st Nolè); Rispoli, Maiello, Viola, Falletti (18’st Avenatti), Bernardi; Antenucci, Litteri (14’st Ceravolo). A disp. Sala, Ferrontetti, Meccariello, Miglietta, Carcuro, Paparusso. All. Toscano

BRESCIA (4-3-3): Cragno; Lasik, Freddi (31’st Camigliano), Di Cesare, Kukoc; Finazzi (39′ st Benali), Budel, Coletti; Scaglia (1’st Grossi), Caracciolo, Mitrovic. A disp. Arcari, Mandorlini, Diouf, Sodinha, Vitor Saba, Juan Antonio. All. Giampaolo.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Reti: 36′ Antenucci rig, Mitrovic 46′ pt, 4’st Di Cesare.

Ammoniti: Mitrovic, Freddi, Bernardi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*