
(by terninrete.it) TERNI – Il Natale non è ancora arrivato, ma l’8 dicembre (giorno deputato tradizionalmente all’allestimento dell’albero di Natale) la Ternana può mettere un bel pacco contenente tre punti d’oro per la sua classifica. Al termine di 90 e oltre minuti tirati al Liberati finisce 1-0 per le Fere, con il Latina che conosce l’amaro sapore della sconfitta dopo una striscia positiva di 13 partite consecutive. Serve un gol di Masi (come contro l’Empoli) per avere ragione dell’avversario, al termine di un primo tempo sicuramente brutto e una ripresa invece decisamente migliore. Vittoria legittimata anche dal calcio di rigore sprecato da Antenucci.
Il primo tempo è brutto. Pronti-via e Zito si accascia a terra facendo temere il peggio per il ginocchio, ma fortunatamente l’esterno si rialza e sarà in grado di giocare (bene) tutta la partita. Fa decisamente meglio il Latina in avvio con la coppia Jefferson-Jonathan sempre in grado di mettere apprensione alla difesa. Sul cross del numero 33 al 28′ sia Ristovski che Maltese si fanno ribattere la conclusione. La Ternana è poca cosa, Falletti prova ad accendere la luce ma le Fere non impensieriscono mai Iacobucci.
Nella ripresa la Ternana spinge sull’acceleratore e si gioca a una sola metà campo. Le Fere passano al 67′: punizione lunga di Zito e stacco vincente di Masi che di testa scavalca Iacobucci infilando sotto la traversa. Passano 5 minuti e la Ternana ha l’occasione per il 2-0. Falletti viene stesto in area da Esposito. Rosso per il difensore e rigore per la Ternana che, però, Antenucci spreca mandando fuori. In dieci il Latina non riesce a reagire, la Ternana controlla agevolmente e sfiora il 2-0 in contropiede. Non serve, perchè per fortuna stavolta il finale di partita non riserva brutte sorprese. E la Ternana può incamerare tre punti fondamentali.
TERNANA – LATINA 1-0
TERNANA (3-4-3): Brignoli; Masi, Meccariello, Farkas; Rispoli, Viola (46′ st Carcuro), Miglietta, Zito; Falletti, Antenucci (36′ st Avenatti), Ceravolo (41′ st Maiello). Allenatore: Toscano. A disposizione: Sala, Lauro, Litteri, Nolè, Fazio, Paparusso.
LATINA (3-5-2): Iacobucci; Bruscagin, Figliomeni, Esposito; Milani (15′ st Cisotti), Ristosvki, Morrone, Maltese (14′ st Bruno), Alhassan; Jefferson (36′ st Di Chiara), Jonathas. Allenatore: Breda. In panchina: Pawloski, Cejas, Ricciardi, Negro, Massacci, Celli.
ARBITRO: Francesco Paolo Saia di Palermo (assistenti Stefano Liberti di Pisa e Vincenzo Soricaro di Barletta)
RETI: 22′ st Masi
NOTE: Ammoniti Milani, Figliomeni, Esposito (L), Masi e Farkas (T). Espulso Esposito (L), Angoli 7-2 per la Ternana. Al 27′ st Antenucci calcia fuori un calcio di rigore. Recupero 3′ pt e 4′ st
Commenta per primo